Ieri sera, nella splendida cornice del Palasojourner, alla presenza di un discreto pubblico, si sono svolte le semifinali del Memorial Labonia/Felici. Ha presentare e vivacizzare la serata, con commenti a volte ironici ed a volte tecnici, la voce di Roberto Guidobaldi, a cui vanno i ringraziamenti dell’organizzazione.

Nella prima gara si sono trovate di fronte le formazioni della Polizia di Stato di Rieti, che ha visto tra le proprie fila la partecipazione del Questore Dott. Mannoni Antonio, e gli Amici di Peppe (Gasperini). Dopo un primo tempo equilibrato, gli Amici di Peppe hanno preso il largo grazie ad una panchina più lunga ed un maggior affiatamento, dimostrando un gioco di squadra più collaudato rispetto alla squadra capitanata da Gianluca Teti, assemblata in pochi giorni e senza essersi mai allenati insieme. Da segnalare le non perfette condizioni fisiche di alcuni membri della squadra della Polizia di Stato; nonostante ciò nessuno si è tirato indietro e tutti hanno dato il loro contributo per ricordare degnamente i due amici Eugenio e Mirko. Come detto alla fine ha prevalso il gioco di squadra degli amici di Peppe, sugli scudi Lucio Giachin, Luca Agabiti ed
i due Buccini. Tra le fila della Polizia di Stato da segnalare le prove di Razzano e Fazi.

Quindi vittoria per gli Amici di Peppe che se la vedranno in finale contro La Storia Infinita che ha
avuto la meglio su Real Mente Over di Terni. La squadra reatina, magistralmente condotta in campo da un’ancora “tonico” Lionello Matteucci, ha avuto la meglio sulla formazione ternana capitanata da Paolo Rossi dove sono emerse alcune individualità come Mammoli e Sampalmieri. Soprattutto quest’ultimo autore di 19 punti che ha tenuto a galla i suoi per buona parte della gara. Nel primo quarto, proprio grazie alle sue bombe e ad un gioco di squadra più fluido rispetto ai reatini, la squadra di Terni si è portata avanti nel punteggio con chiusura del quarto in perfetto equilibrio. Equilibrio mantenuto anche nel secondo quarto anche se la squadra reatina ha cominciato a giocare un po' meglio. Terzo e quarto tempo sono stati ad appannaggio del team reatino, grazie anche alla scelta di passare dalla marcatura a zona a quella a uomo. Sugli scudi per la squadra reatina, oltre il già citato Lionello, i fratelli Papale, Maccaroni Danilo ed Antonello Matteucci, chiamato a difendere sul centro Ternano (Mammoli) nonostante la differenza di centimetri. Domenica 1 Dicembre al Palasojourner, a partire dalle ore 16.00, finale per il terzo e quarto posto ed a seguire per il primo e secondo posto. L’organizzazione ricorda che il Palasojourner è aperto al pubblico con ingresso gratuito, pertanto chi vorrà assistere alle partite e ricordare Eugenio e Mirko, sarà il benvenuto. Questa la formazione della Real Mente Over: Rossi, Sampalmieri, Marcelli, Minestrini, Mammoli, Annesanti, Piermarini, Mancini, Castellani, Borsaro. Indisponibili Facondini e Liurni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0