Il Ferentillo Valnerina ha conquistato il nono successo su dieci gare disputate aggiudicandosi in campo esterno il derby con la GRS Papigno grazie alle reti, una per tempo, messe a segno dagli ex rossoverdi Salif Dianda e Max Cejas . La formazione allenata da Alessandro Cibocchi mantiene naturalmente l'imbattibilità nel girone C ma non riesce a scrollarsi di dosso il più immediato inseguitore, il San Luca che ha 2 punti in meno e ha battuto in trasferta il Porchiano per 3-0. La GRS invece viene raggiunta al quarto posto dal Pontano.
Le formazioni del derby ternano:

Grs Papigno: Arcangeli, Trionfetti, Frasinetti, Comandini, Mostarda, Violati, Pontani, Menciotti, Angeletti, Alvisini, Labbi. (Checcobelli, Massei, Amerini, De Santis, Mingarelli, Marchegiani, Pellegrini, De Angelis, Laoreti). All. Giovannelli.
Asd Ferentillo-Valnerina: Miti, Bartoli, Francioli, Caterini, Di Giuli, Cejas, Dianda, Campisi, Bianchini Riccardi, La Penna, Carocci. (Santori, Abbrucciati, Bartolini, Di Biagi, Toderi, Hope, Rossetti, Mogavero, Rossi). All. Cibocchi.

Nel girone D comanda il Fabro che ha superato di misura le Giovanili Todi e mantiene 6 lunghezze di vantaggio su Ciconia e Orvieto FC. La squadra allenata da Nevi però ha già osservato il turno di riposo e ipoteticamente il distacco sarebbe di 3 punti, mentre gli orvietani devono ancora riposare così come la capolista. Il Ciconia ha vinto per 2-1 a Castiglione in Teverina, imponendosi con una doppietta di Peparello. Nuovo passo falso invece per l'undici di Baldini che ha perso per 3-1 a Montecchio. Da registrare la prima vittoria, alla prima partecipazione alla Seconda Categoria, del Fanello Orvieto che ha battuto la Nuova Attiglianese per 3-0. Il tabellino di questa gara:

FANELLO CALCIO ORVIETO: Baffo, Giovannini, Castorani, Fattorini (Ricci), Solini, Romandas, Galli, Shpata, Cherubini, Hila, Salvi (Mariani). A disp.: Scognamiglio, Mariani, Ricci, Saravalle. All. Corinti
NUOVA ATTIGLIANESE: Lulla, Secondi M., Secondi F., De Munno, Di Livio, Mecocci, Chianchi L., Baratta, Cianchi M., Nevi, Trippanera. A disp.: Fiorini, Maccabruno, Valeriani, Santacroce.
ARBITRO: Bifolco di Terni
MARCATORI: 33’pt e 44’pt Salvi, 9’st Solini

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Seconda Categoria
Squadra Pt G
Olimpia Umbria 50 22
Sparvieri Civitella 47 22
Fabro Valdichiana 46 23
Polisportiva Ternana 44 22
Virtus Baschi 41 23
Cascia 33 22
Pol. Pen. Spoleto 33 22
Accademia Calcio Terni 31 22
Grs Terni Papigno 24 22
Otricoli 20 22
Allerona 17 22
Norcia 480 16 22
Umbrasabina 8 22

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0