“Non sarà facile - afferma Federico Pellegrini - ma sono sicuro che i ragazzi che ce la metteranno tutta per conquistare per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia. Abbiamo lavorato sodo anche in questi giorni di festa perché non vogliamo lasciare nulla di intentato. Mi dispiace che non potrà esserci con noi Daniele Paolucci”.

Il numero 7 rossoverde, infatti, non riesce a recuperare per la finalissima in programma il 4 a Cannara contro la Gadtch 2000 di Perugia per il grave infortunio al polpaccio della gamba destra. Tornerà in gruppo a metà febbraio. E’ un grave handicap per la Futsal Ternana che concentrava il suo gioco offensivo soprattutto su di lui che ha classe ed esperienza da vendere.
Tutti a disposizione contro la formazione perugina, l’avversaria che per lungo ha tenuto teta ai rossoverdi, ma una volta perso il confronto diretto a Terni ha fatto registrare un calo di tensione che l’ha portata in campionato a 11 punti di distacco dalla squadra di Pellegrini. Il tecnico rossoverde recupererà fortunatamente un altro elemento fondamentale per il gioco di raccordo tra la fase difensiva e quella offensiva con la capacità anche di far gol. Si tratta di Eddy Giardini che si è allenato a scartamento ridotto in questi giorni per un fastidioso attacco febbrile. L’inizio del match di finale tra Asd Futsal TERNANA e Gadtch 2000 inizierà alle ore 19 di sabato 4 gennaio con la telecronaca che verrà trasmessa sul canale facebook della Futsal Ternana.

Foto di Alessandro Marsili

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0