Il Tabellino

ASD TERNANA FUTSAL- POL. SAN MARIANO 6-3 (P.T. 2-2 )

Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti S. (cap.), Costantini, Trapasso, Almadori. A disp.: Galletti, Bonelli, Asai, D.Giardini, Persichetti, Introppico, Picotti, Coppari, Piantoni. All.: Federico Pellegrini

Polisportiva San Mariano: Ciurnelli, Viccari, Brischi, Binucci, Iljazi. A disp.: Molinari, Caloni, Zicchieri (cap.), Farnesi, Panico, Pastorelli. All.: Marco Veschini

Marcatori: 1° t Almadori (F.Ternana), Iljazi e Binucci (S.Mariano), Trapasso (F.Ternana) 2° t Almadori, Capotosti, Costantini ( F. Ternana ), Zicchieri ( San Mariano ), Picotti ( F. Ternana ).

Arbitri: Rocchi di Foligno e Matheus Bernardino di Terni.
Ammoniti: Binucci e Iljazi (S.Mariano)

La Futsal Ternana conquista meritatamente la sua sedicesima vittoria consecutiva in campionato ma per la prima volta soffre contro una formazione, la Polisportiva San Mariano, organizzata e fisicamente all’altezza della squadra allenata da Federico Pellegrini.Sull’andamento del match, però, pesano le assenze che la formazione rossoverde ha dovuto accusare. Ben tre, infatti, sono i giocatori che hanno dato forfait ovvero Paolucci, Introppico, non utilizzabile seppure in panchina, ed Eddy Giardini. Nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata con il risultato sempre in bilico. Parte bene la Futsal Ternana che trova subito il vantaggio con Almadori ma la squadra perugina non molla e riesce a pareggiare con Iljazi che sorprende Fagotti con un tiro dalla distanza. Gli ospiti addirittura vanno in vantaggio con Binucci ed in questa fase diventa protagonista il portiere della Polisportiva San Mariano, Ciurnelli, che, in almeno tre circostanze, tra cui anche in occasione di un tiro libero, impedisce ai rossoverdi di pareggiare. Prima della fine del primo tempo la squadra di Pellegrini riesce a pareggiare con Trapasso, autore di una buonissima prestazione. Nella ripresa l’organizzazione della Ternana, nonostante Pellegrini non possa fare molti cambi, e la voglia di vincere fa la differenza e i rossoverdi allungano con i gol di Almadori e Capotosti, anche ieri sera superba la sua prestazione e, quando gli ospiti nel tentativo di riprendere il risultato schierano il portiere di movimento è Costantini a gelarne le aspirazioni realizzando un gol dalla lunga distanza. Prima della fine la Polisportiva San Mariano va in gol con Zicchieri ma La Ternana Futsal chiude il match con una strepitosa azione impostata da Almadori e concretizzata in rete sul secondo palo da Picotti.
Soddisfatto, ma preoccupato Federico Pellegrini a fine partita.
“ Concedere tre giocatori agli avversari non è il massimo. Abbiamo sofferto contro una buona squadra ma alla fine abbiamo vinto meritatamente e devo ringraziare i ragazzi per l’impegno che continuano a mettere. Non è stato semplice vincere; siamo andati sotto ma la squadra ha tirato fuori quel carattere e quella voglia di vincere che sta diventando un patrimonio importante. Bravi tutti ma sono sinceramente preoccupato perché si avvicina anche l’impegno di Coppa Italia e le assenze di Paolucci, Introppico ed Eddy Giardini possono condizionare il nostro gioco e la nostra efficacia”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0