Il Tabellino

PONTE SAN LORENZO - FUTSAL TERNANA 2-3 (p.t. 1-2)

Ponte San Lorenzo: Di Antonio, De Santis, Rossi, Castrichini, Fiorucci. A disp.: Belli, Cioccoletta, Vitale, Garofoli, Renzi, Novelli, Busti, Grillo, Bongarzone. All.: Mirco Marchettini

Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti (cap.), Costantini, Almadori, Picotti. A disp.: Galletti, Canestrini, Bonelli, Gubbiotti, Cozzolino, Florio, Piantoni, Coppari. All.: Federico Pellegrini

Marcatori: 1T Picotti e Almadori (F.Ternana), Vitale (P.S.Lorenzo); 2T Novelli ( P. S.Lorenzo ) Almadori ( F. Ternana )

Arbitri: Marchetta di Perugia e Favorini di Foligno.

Ammoniti: Almadori, Florio e Fagotti (F.Ternana), Novelli (P.S.Lorenzo)

Espulsi: Pellegrini (F.Ternana) per proteste

La Futsal Ternana soffre ma riesce proprio all’ultimo minuto a portare a casa l’intera posta in palio. La squadra rossoverde sta accusando le assenze di Paolucci, Introppico, Eddy e Daniele Giardini, Trapasso , tutti giocatori importanti per l’economia del gioco della squadra rossoverde.
Nel primo tempo la Ternana, in netta difficoltà sul terreno in sintetico, è passata in vantaggio con Picotti, sceso in campo febbricitante, ed è riuscita a raddoppiare con Almadori. Prima della fine del primo tempo la squadra di casa ha accorciato le distanze con Vitale.

Nella ripresa il Ponte San Lorenzo in uno dei pochi tiri effettuati ha trovato il pari con Novelli, ma la squadra rossoverde non ha mai rinunciato ad attaccare per puntare ai tre punti seppur in difficoltà. La formazione di casa, però, a 7 minuti dalla fine ha avuto l’opportunità di complicare la partita ai rossoverdi con la battuta di un tiro libero, calciato da Garofoli, ma è stato bravo Fagotti ad intercettare il pallone. Mentre tutto lasciava presupporre che la partita potesse terminare sul punteggio di parità Almadori in un ripartenza si inventava, con una preziosa giocata ed un altrettanto prezioso tiro in diagonale, il terzo gol che regalava la vittoria ai rossoverdi. Da segnalare l’espulsione di Federico Pellegrini per proteste.

In classifica le cose non cambiano vista la vittoria della Gadtch 2000; restano sempre 8 i punti di vantaggio sulla squadra perugina. Venerdì prossimo appuntamento al Paladivittorio alle 21.15 per affrontare il Cannara calcio a 5. Ingresso gratuito.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1