Pur nell'incertezza delle date di inizio dei campionati c'è una società che ha rotto gli indugi, ha formato una prima squadra che si aggiunge al fiorente settore giovanile e tra una decina di giorni inizierà la preparazione. Tutto questo dopo essersi dotata di un'impiantistica davvero di prim'ordine. Questi i binari su cui si sta muovendo l'Accademia Calcio Terni che all'impianto sportivo Terra Umbra ha presentato staff tecnico e organico della formazione che tornerà a misurarsi nel campionato di Seconda Categoria.



"Questo passo fa parte di un progetto che va avanti da due anni - ha esordito il presidente del club neroverde Emanuele Arcangeli - serietà, un bel campo di gioco e dopo il settore giovanile quest'anno anche una prima squadra che sicuramente ci regalerà grandi soddisfazioni. Continueremo poi a investire per creare un nuovo centro sportivo visto che ci siamo aggiudicati il bando comunale per la gestione e l'uso del Mirko Fabrizi di Gabelletta".



"Se c'erano dei dubbi sulla durata del nostro settore giovanile possiamo dire di averli fugati visto che dopo 15 messi contiamo in organico 400 ragazzi - ha affermato il ds Romeo Papini - con un servizio organizzativo importante e per merito dei nostri allenatori. Due gruppi tra l'altro hanno vinto i rispettivi campionati con elementi sotto età. Tutti adesso parlano di noi e quindi salgono le aspettative. Speriamo e lavoriamo affinché si possa continuare a crescere, raggiungendo magari tutti i campionati regionali maggiori".

"Torna dopo 10 anni la prima squadra e ci sono in organico giocatori che vinsero subito il campionato come Bruschi, Viali e Belfiore - ricorda il direttore tecnico Marco Laureti - questa è una delle società dilettantische più in vista e attraverso la collaborazione con il Ferentillo Valnerina l'obiettivo è di portare una squadra in altro e quella satellite in buona categoria. Non ci nascondiamo, l'ambizione e di recitare un ruolo da protagonisti. L'inizio della preparazione è fissato per il 7 settembre per farci trovare pronti quando si stabilirà l'inizio della stagione agonistica".



L'allenatore dell'Accademia Calcio è Alessandro Santini (intervista VIDEO) che già faceva parte dello staff tecnico all'interno del club neroverde.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Seconda Categoria
Squadra Pt G
Olimpia Umbria 41 19
Sparvieri Civitella 41 20
Fabro Valdichiana 37 20
Polisportiva Ternana 35 19
Virtus Baschi 35 20
Pol. Pen. Spoleto 30 19
Accademia Calcio Terni 28 18
Cascia 27 18
Grs Terni Papigno 24 19
Otricoli 19 20
Allerona 14 19
Norcia 480 12 19
Umbrasabina 8 18

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0