Ferentillo Valnerina, AccademiaCalcio e SportingTerni protagoniste dell’evento inserito nel cartellone della Festa del Preziosissimo Sangue di Gesù. La parrocchia di Santa Maria Assunta della Cattedrale di Terni celebra la festa del Preziosissimo Sangue dal 15 al 20 settembre, dedicata al tema: “Uccidi la droga non la vita. Insieme per sconfiggere il buio”, in ricordo dei due ragazzi Flavio e Gianluca.
All’evento sono intervenuti il vicepresidente regionale della FIGC Umbra Giampiero Micciani, il presidente dell’Accademia Calcio Emanuele Arcangeli, il dirigente ed ex calciatore Romeo Papini, il presidente dello Sporting Terni Maurizio Gambino e il parroco della Cattedrale di Terni don Alessandro Rossini.

Prima della conferenza una breve esibizione di una rappresentanza dei giocatori del Ferentillo Valnerina e dell’Accademia Calcio sul campetto dell’oratorio. A seguire il dibattito nel corso del quale tutti i protagonisti hanno sottolineato l’importanza dello sport per aiutare i giovani a prendere le decisioni giuste, per dare loro esempi positivi, per garantire un luogo sicuro, dove divertirsi nel rispetto delle regole; un luogo nel quale poter crescere al riparo dai pericoli della società moderna.

Fonte e foto: ASD Ferentillo Valnerina

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1