Prima contro seconda, miglior attacco contro miglior difesa. Ternana-Teramo è sicuramente il match clou della 12° giornata. Per il tecnico delle Fere, Cristiano Lucarelli, la partita ideale per tenere alta la concentrazione della squadra rossoverde dopo la bella vittoria di sette giorni fa al San Nicola contro il Bari.

"Da questo punto di vista sicuramente meglio questo avversario piuttosto che uno all'apparenza più facile - risponde Lucarelli nella consueta conferenza stampa pre partita su Zoom - ci sono sette o otto squadre che possono vincere il campionato. Massimo Paci, che è stato anche mio compagno di squadra, aveva fatto molto bene l'anno scorso a Forlì e sta facendo molto bene a Teramo. Lo sta facendo rendere come mi aspettavo che rendesse l'anno scorso. Hanno fatto un mercato prendendo giocatori che hanno vinto. Sono organizzati e pericolosi perché vincono senza subire gol. E' una squadra molto quadrata che riesce ad essere anche molto efficace nella fase offensiva. Il Teramo è una squadra che si difende bene, Diakité e Tentardini sugli esterni hanno una gamba importante e sono difficili da superare. Arrigoni è molto forte e avrei voluto portato a Catania. Ilari pur non giocando nel suo ruolo naturale ha fatto sei gol. Costa Ferreira non lo scopro io. Munino è un ottimo giocatore, molto bravo ad attaccare la profondità. Mungo l'ho allenato tre volte e so cosa sa fare. E' una partita molto complicata che viene in un momento giusto per capire se abbiamo la continuità per arrivare fino in fondo".

In settimana il presidente Ghirelli ha smentito l'ipotesi di una sospensione del campionato: "Vivere sul chi va là e giocare tutte le partite come se fossero le ultime è positivo. Finché possiamo restare lì davanti dobbiamo restarci. Poi vedremo cosa succedere. E' un aiuto alla preparazione della partita questa incertezza. Si fanno meno calcoli. Si va in campo per vincere e basta". Gli ultras della Curva Nord hanno dovuto annullare la motorinata. Avete in mente qualcosa per riallacciare il rapporto con i tifosi? "Questo è un problema di tutti. Anche delle piazza con le tifoserie più accanite. Anche se non è stata autorizzata la motorinata ringraziamo i nostri tifosi per averla pensata. Così come abbiamo apprezzato tanto l'essere venuti a salutarci dal cavalcavia. Anche se non possono venire allo stadio, anche noi siamo in giro a fare la spesa o a prendere un caffè. Durante il giorno, paradossalmente la respiriamo più fuori dal campo che dentro. Le persone ci dicono parole di apprezzamento. Va bene questa atmosfera che riescono a farci respirare" conclude Lucarelli.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 70 34
Como 67 34
Venezia 64 34
Cremonese 60 34
Catanzaro 56 34
Palermo 52 34
Brescia 46 34
Sampdoria 45 34
Pisa 44 34
Cittadella 44 34
Sudtirol 43 34
Modena 40 34
Reggiana 40 34
Cosenza 39 34
Ternana 37 34
Bari 36 34
Spezia 36 34
Ascoli 34 34
Feralpisalò 31 34
Lecco 26 34

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1