Dopo alcune settimane di fermo si torna a giocare nel campionato di serie B maschile di calcio a 5 e la Futsal Ternana ( 6 punti in 4 partite ), domani, sabato 12 dicembre, sarà impegnata contro il Corinaldo Calcio a 5, 4 punti in 5 partite, compagine che sul proprio impianto risulta essere ostica per le dimensioni ridotte del terreno di gioco più stretto del Paladivittorio. Pellegrini, che torna dopo la positività al Covid a guidare la squadra dalla panchina, si trova a gestire una squadra diversa da quella dell’inizio del campionato per le assenze di alcuni elementi cardine di cui alcuni come Giardini, indisponibile, ed altri come Paolucci, Picotti Cozzolino e Carpinelli infortunati.

“In questi giorni-ha affermato il tecnico rossoverde- ho ripreso in mano la squadra ed abbiamo lavorato su quegli aspetti che non mi avevano convinto nell’ultima prestazione casalinga. Certo, siamo privi di alcuni elementi cardine, di punti di riferimento importanti e dovremo, quindi, cambiare modo di giocare. Insomma, per il momento dovremo fare di necessità virtù e mettere in campo una squadra più agguerrita agonisticamente parlando”.
C’è da segnalare che in questi giorni la società ha affiancato a Sonda un nuovo preparatore dei portieri visto che il brasiliano tornerà in patria a fine mese. Si tratta di Fabio Stentella, nella foto che alleghiamo, che vanta un curriculum di tutto rispetto e che evidenzia le esperienze, tra le altre, con il Clt Terni e con il settore giovanile del Real Rieti dove ne è stato oltre che allenatore anche responsabile.

CORINALDO -TERNANA, i convocati di Federico Pellegrini:

1) Canestrini 2) Fagotti 3) Pandolfi 4) Seiya 5) Almadori 6)Bucci 7)Capotosti 8) Costantini 9) De Michelis 10) Gabrilelli 11) Matticari 12) Miron 13) Tirana.
INDISPONIBILI: Paolucci, Picotti, Giardini, Carpinelli, Cozzolino

La partita sarà diretta da Ionut Cristea di Albano Laziale e da Fortunato Zangara di Roma 2 con il cronometrista Luca Spadoni di Ancona.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0