Venerdì 5 febbraio la Lega Nazionale Dilettanti dovrebbe far conoscere la decisione per una eventuale ripresa e disputa del campionato di Eccellenza regionale. Un torneo per il quale, stando alle dichiarazioni del numero uno della LND Cosimo Sibilia, si sta cercando l'intesa con il CONI per il riconoscimento di competizione nazionale.

Intanto i vari Comitati Regionali hanno portato a termine il sondaggio sulle intenzioni delle società. In Umbria sembra prevalere nettamente il no alla ripresa, un parere negativo espresso con divario molto meno accentuato anche in Emilia Romagna. Mentre è addirittura già pronta, con tanto di date fissate (partenza fine marzo inizio aprile), la Lombardia che ha eletto al vertice Carlo Tavecchio (nella foto), ex presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio. Tavecchio ha inoltre l'appoggio del Governatore Fontana che ha confermato un sostegno economico della Regione per i tamponi.

Molti calciatori, tecnici e dirigenti, stanno inoltre lanciando diversi appelli per la ripresa con l'iniziativa della creazione della pagina facebook "L’Eccellenza deve ripartire! - il gruppo di tutti i tesserati d’Italia".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Narnese 3 1
Ellera 3 1
Pontevalleceppi 3 1
San Sisto 3 1
Orvietana 3 1
Angelana 3 1
Castel del Piano 3 1
Nestor 3 1
Sansepolcro 3 1
Olympia Thyrus 0 1
Bastia 0 1
Gualdo Casac. 0 1
Lama 0 1
Massa Martana 0 1
Assisi Subasio 0 1
Branca 0 1
Castiglione Lago 0 1
Ducato Spoleto 0 1

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
38a di campionato, 2/5/2021
Ternana - Juve Stabia 3 - 4