Sport e tante emozioni nel week end passato, a Parma per i Campionati Nazionali AICS di Atletica Leggera indoor, evento organizzato dal dipartimento Sport della Direzione Nazionale AICS in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Emilia Romagna, il Comitato Provinciale AICS di Parma, la C.T.N. di Atletica Leggera e con l’approvazione della Fidal.

Tanti e contro ogni aspettativa gli atleti presenti, circa 300 in rappresentanza di ben 60 società diverse provenienti da tutta Italia e comunque l’evento è stato programmato a porte chiuse nel rispetto delle attuali normative vigenti per il contenimento della diffusione del virus covid-19, predisponendo un ben preciso protocollo AICS/FIDAL per lo svolgimento delle gare indoor. L’A.S.D. Podistica Carsulae di Terni come ogni anno, essendo una società affiliata a questo Ente di Promozione Sportiva, ha partecipato all’edizione 2021 con 4 atleti e precisamente De Angelis Leonardo, Merli Fabrizio, Buiatti Lucio, Castelli Luciano, ottenendo degli ottimi piazzamenti e diversi titoli di Campione Italiano AICS di categoria:
De Angelis Leonardo M55, oro staffetta 4x un giro(m60), argento nei 400 m. Merli Fabrizio M55, oro 800 m e staffetta. Buiatti Lucio M60 oro nel lancio del peso. Castelli Luciano M70 Oro nei 400, 800, 1500 e staffetta Quarto staffettista Germinelli Roberto.
Tra i comitati partecipanti l’AICS di Perugia si aggiudica il premio Qualità, seguita da Bologna e Treviso.
Il programma di gare e l’accoglienza erano guidate dal dipartimento Sport AICS Nazionale curate da Leonardo De Angelis, coordinatore della commissione tecnica di disciplina e Vice-Presidente dell’ ASD Podistica Carsulae di Terni e dal comitato AICS di Parma. Sul posto per il controllo sui protocolli anti Covid anche la Covid Manager di AICS Francesca Iaria.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0