Tra una settimana esatta, sabato prossimo, prenderà il via il campionato di Serie C di pallavolo femminile e questo pomeriggio nella sala consiliare del Comune di San Gemini è andata in scena la presentazione ufficiale della San Gemini San Giovanni Bosco volley. Presentazione che si è tenuta ovviamente nel rigoroso rispetto della normativa anti-covid 19 ed alla quale hanno partecipato il sindaco Luciano Clementella, il vice sindaco Marco Medei, l'assessore allo sport Graziano Soli, l'assessore alle opere pubbliche Simone Battistini e la presidente del Consiglio comunale Ambra Giacomelli.

Nel corso della presentazione il presidente della San Giovanni Bosco Dominici ha donato una maglia personalizzata al Sindaco. La ripresa dell'attività agonistica, le partite interne così come gli allenamenti si svolgeranno nella palestra comunale di San Gemini, è un segnale positivo in questo periodo di emergenza sanitaria in cui ci sono ancora degli stop per alcuni settori dello sport giovanile. Le ragazze sabato prossimo esordiranno in trasferta, in casa della Ecomet Marsciano alle 21 e 15. Gara esterna anche nel secondo turno, stavolta a Foligno per affrontare l'Antico Pastificio Umbro. Prima gara a San Gemini alla terza giornata, alle 17 e 30, con il derby con lo Scalo 82 Narni. Seconda consecutiva tra le mura amiche il 13 marzo contro la Sir Safety System. Fine girone di andata il 20 marzo a Spoleto in casa dell'Olio Monini.

La società che ha trovato spazio a San Gemini, oltre alla prima squadra femminile, ha anche le formazioni di Serie D maschile, Prima Divisione, Under 19, Under 17, Under 15, Under 13 e minivolley femminile.

L'Amministrazione comunale ha donato una targa con la scritta: "La nostra vita non è un gioco, ma questo gioco è la nostra vita". “È l'inizio di una nuova avventura che porterà sicuramente lustro alla nostra città - ha commentato l’assessore allo sport Soli - inoltre consentirà a tante bambine e ragazze di avvicinarsi a questo sport".

LA ROSA

Palleggiatrici: Martina Lo Moro, Caterina Peluso;
Schiacciatrici: Margherita Ursini, Maria Vittoria Ursini, Martina Colarieti, Gaia Barcaroli, Ludovica Anniballi;
Opposti: Lodovica Bighi, Asia Bucari; Centrali: Benedetta Persichetti, Agnese Canestrini, Sofia Nguye, Martina Filippucci;
Liberi: Chiara Silvestri, Martina Malatesta.

STAFF TECNICO

Allenatore: Massimo Braghiroli;
Vice allenatore: Stefano Montineri;
Dirigente Sicurezza Sanitaria e accompagnatore: Dott. Vincenzo Carotenuto.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0