Scatterà a Monza in questo fine settimana l'edizione numero 19 del Campionato Italiano Gran Turismo. Ai nastri di partenza della GT Cup, classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, ci sono anche due ternani con i colori della scuderia Best Lap: Lorenzo Pegoraro e Gianluigi Simonelli.

Pegoraro, dopo i risultati lusinghieri della scorsa stagione con il 4° posto nella classifica finale (due gare vinte) del Campionato Italiano Sport Prototipi, sarà alla guida di una Lamborghini Huracan ST alternandosi con l’esperto pilota fiorentino Max Mugelli.

Della scuderia reatina farà parte anche Simonelli , che sarà all'esordio dopo qualche esperienza con le moto da fuoristrada. Guiderà una Ferrari 488 Challenge Evo e avrà come compagno Maurizio Pitorri, come Pegoraro reduce dal tricolore Sport Prototipi 2020.

Sono nove le vetture che prenderanno parte alla classe GT Cup della serie Sprint. Oltre a tre Ferrari ci saranno altrettante Porsche e Lamborghini che preannunciano un’interessante stagione che si apre con le gare del 1° e 2 maggio sul circuito di Monza con il seguente programma e copertura televisiva:

Venerdì 30 aprile i due turni di prove libere (ore 11.35 e 15.50), a cui seguiranno nella mattinata di sabato le due sessioni di prove ufficiali (ore 11.05 e 11.30). Gara-1 (50 minuti + 1 giro) scatterà nel pomeriggio (ore 17.50), mentre gara-2 (50 minuti + 1 giro) prenderà il via domenica alle ore 15.30. La programmazione TV prevede la diretta di gara-1 su Raisport (DT 57 e 58) e quella di gara-2 su ACISPORT TV (SKY 228), oltre alla differita su Raisport alle ore 21.15. Ampia la programmazione anche delle dirette streaming che saranno visibili sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sulla pagina YouTube https://www.youtube.com/channel/UCyhhEkzyTlUbzYCjBUMUDtQ.

Nella foto: a sinistra Pegoraro, a destra Simonelli

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
38a di campionato, 2/5/2021
Ternana - Juve Stabia 3 - 4