Obiettivo centrato con la conquista del quarto posto nel girone per la San Gemini San Giovanni Bosco Volley, che accede ai playoff per la promozione nella Serie B2 femminile, in pratica ai quarti di finale. Ora la sfida con la Fossato Volley, gara1 mercoledì 26 maggio a San Gemini e gara2 a Fossato di Vico, sabato 29 o domenica 30 maggio. In caso di parità si giocherà il Golden Set.

Un risultato quasi inatteso con un gruppo molto giovane, con ben 7 Under 17, 5 Under 19 e 4 Under 21, come ci spiega coach Massimo Braghiroli: "Un traguardo insperato alla vigilia per una squadra giovanissima, con diverse ragazze che prima di questa esperienza avevano giocato in serie D, Seconda Divisione o addirittura provenivano dai campionati giovanili. All'inizio avevamo qualche dubbio nel voler affrontare un campionato importante con un gruppo così giovane. Poi con il lavoro, quattro allenamenti a settimana e due sedute in palestra, le ragazze sono cresciute tantissimo. Questo costituisce una grande soddisfazione per lo staff tecnico, con me Stefano Montineri e i dirigenti della società, che credono fermamente in questo progetto. Abbiamo superato anche delle problematiche che ci hanno tolto quattro giocatrici tra le più esperte, due per infortunio che siamo fiduciosi di poter recuperare in vista della prossima stagione agonistica. Questa qualificazione è un premio per tutto l'ambiente, che significa anche un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita. Partite come quelle dei playoff ti fanno crescere, perché poi non capita spesso di giocarle. Disputeremo due gare contro la prima classificata dell'altro girone, ci divertiremo perché non abbiamo nulla da perdere e a volte questo tipo di sfide può riservare delle sorprese. Poi penseremo ad allenarci anche a giugno e luglio per prepararci alle competizioni della prossima stagione".

IL GRUPPO ALLENATO DA BRAGHIROLI E MONTINERI:

Gaia Barcaroli, Margherita Ursini, Asia Bucari, Agnese Canestrini, Sofia Gueye, Benedetta Persichetti, Caterina Peluso, Martina Lomoro, Martina Colarieti, Chiara Silvestri, Lodovica Bighi, Martina Malatesta, Ludovica Anniballi, Martina Filippucci.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0