Dopo l’ottima stagione da matricola in serie B la Ternana Futsal inizia a gettare le basi per la prossima con uno sguardo attento anche alle formazioni dell’Under 19 e dell’Under 17.

Andiamo con ordine iniziando dalla conferma del tecnico che sarà anche per la prossima stagione Federico Pellegrini in virtù della competenza, dei risultati conseguiti e della capacità di adattamento dimostrata anche in situazioni difficoltose vissute nella stagione passata caratterizzata dalla pandemia. Confermato anche per il prossimo anno lo spagnolo Israel Barroso, operazione resa possibile grazie anche alla disponibilità della New Generation Management.

Non è il solo. però, ad essere confermato perché oltre a Patrizio Fagotti e Diego De Michelis, portiere e pivot, già legati da tempo alla società, faranno parte dell’organico della prossima annata agonistica Simone Capotosti, Daniele Paolucci, Francesco Almadori e Lorenzo Pandolfi.

Tornerà a giocare con somma soddisfazione della società, poi, con la maglia rossoverde anche Eddy Giardini che aveva lasciato nella stagione scorsa per problemi lavorativi legati alla pandemia. Ci saranno, poi, ulteriori movimenti con la società che sta vagliando diverse soluzioni in relazione anche alle esigenze tecnico-tattiche di Federico Pellegrini.

Per quanto concerne l’Under 19 confermato il tecnico Filippo Bonelli, ottimi i risultati conseguiti nella scorsa stagione, che si avvarrà della figura di un direttore tecnico che sarà Federico Pellegrini.

Le novità non finiscono qui perché il gruppo prima squadra perde, purtroppo, uno degli elementi aggreganti in rosa dalla nascita della Ternana Futsal ovvero Alessandro Canestrini che ha deciso di appendere i guanti al chiodo. Resterà, però, nell’ambiente rossoverde come allenatore dei portieri dell’Under 19 e come aiutante di quello della prima squadra che verrà annunciato prossimamente. La Ternana Futsal ringrazia Alessandro per tutto quello che ha dato alla maglia rossoverde, per il suo impegno e per la sua passione con cui ha affrontato i 3 anni di militanza nella società del presidente Palombi.

Fonte: ASD Ternana Futsal

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
16a di campionato, 4/12/2021
Frosinone - Ternana 1 - 1
Eccellenza
17a di campionato, 5/12/2021
Nestor - Olympia Thyrus 2 - 0
Massa Martana - Narnese 0 - 0
Ducato Spoleto - Orvietana 0 - 3
Promozione gir. B
15a di campionato, 5/12/2021
Viole - Campitello 1 - 3
Terni Est Soccer School - Guardea 2 - 1
Superga 48 - Amerina 2 - 3
San Venanzo - Athletic Bastia 5 - 1
Montefranco - C4 Foligno 0 - 1
Montecastello Vibio - Romeo Menti 1 - 0
AMC 98 - Clitunno 2 - 0