Al Sachsenring a caccia del risultato per rilanciarsi e aumentare le quotazioni in vista di una conferma in KTM per il 2022. L'obiettivo per Danilo Petrucci in Germania è unico, senza alternative, stare con i migliori per conquistare punti importanti. Il pilota ternano è fiducioso in vista del Gran Premio di Germania, anche per la conformazione del percorso con l'assenza di lunghi rettilinei:

“Credo di poter far bene in Germania - ha dichiarato il Numero 9 della MotoGP - perché quella del Sachsenring è una pista che mi è sempre piaciuta e che mi si addice, soprattutto perché non ci sono molte curve lente. È una pista piccola, quindi non c’è un lungo rettilineo e questo fatto rende le cose un po' più facili per noi. Penso di poter essere davvero veloce e questo fine settimana costituisce una buona opportunità per mostrare i nostri progressi”.

Inoltre, stando a quanto dichiarato da Stefan Pierer, Ceo della KTM, Petrux avrà la moto con gli stessi aggiornamenti tecnici di quelle del team ufficiale Red Bull, in uso a Oliveira e Binder.

Foto di Alex Farinelli

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0