Q1 da dimenticare per Danilo Petrucci. Il pilota ternano dopo le sensazioni positive della giornata di ieri non è riuscito a migliorare il tempo fatto registrare nelle FP3, finendo nelle retrovie in una qualifica resa complicata anche dal lotto di concorrenti di assoluto prestigio.

Ma il pilota ternano, che ha chiuso al 19° posto e partirà dalla settima fila, si è arrabbiato con Enea Bastianini al quale ha mostrato il dito medio ritenendo il pilota dell'Avintia Ducati colpevole di averlo ostacolato nel time attack. Un gesto inusuale da parte di Petrux, in assoluto uno dei piloti più corretti nella lunga militanza in MotoGP. Sintomo anche di un certo nervosismo per il ternano alla ricerca di risultati importanti per conquistare la riconferma in KTM per il 2022.

Domani alle 14 Petrucci sarà al via del Gran Premio di Germania, in griglia, alle spalle di Valentino Rossi (16°) con al fianco il compagno di squadra alla Tech3 Iker Lecuona e sulla stessa linea, sorpresa negativa, Maverick Vinales.

"Sfortunatamente ho trovato Bastianini che dormiva in traiettoria - ha dichiarato Petrucci - non ho capito a cosa stava pensando in quel momento, perché quando mi ha visto si è quasi buttato fuori pista. Comunque sono positivo per domani, certo ci sarà da gestire la gomma e sarà molto difficile. Vorrei veramente entrare nella Top 10".

Foto di Alex Farinelli

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0