Si è svolto a Formia l’ allenamento nazionale degli Assoluti di spada femminile, concluso il 18 giugno, al quale sono state ammesse le spadiste Elena Ferracuti e Laura Cresta, con grande soddisfazione del Circolo Scherma Terni. Elena Ferracuti e Laura Cresta sono seguite dai rispettivi maestri, Alessandro Bartoli e Daniele Anile.

Al rientro dall’ importante impegno sportivo Bartoli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Elena Ferracuti ha confermato la sua posizione piuttosto alta nel ranking nazionale, al 27º posto. Laura Cresta è alla sua prima esperienza di un ritiro assoluto. Entrambe stanno attraversando un periodo di forma molto buono , che è il risultato della continuità degli allenamenti durante il periodo del Covid. Affacciarsi alla grande ribalta non è un punto di arrivo ma un’ occasione per confrontarsi con i più forti ed avere conferme rispetto al proprio valore ed al percorso tecnico che si sta facendo con il proprio maestro. Speriamo che altri atleti si aggiungano al gruppo non solo della spada ma anche della sciabola e del fioretto per le esperienze dei ritiri della Nazionale Assoluti, Under 23, Giovani e Cadetti”.

Riguardo a Laura Cresta il suo maestro Daniele Anile si esprime così:

“Sono molto contento della prestazione della mia allieva, anche in virtù della prima esperienza di questo genere , sicuramente un buon punto di partenza per la prossima stagione. Il valore aggiunto dei ragazzi è la bella reazione che hanno avuto da questo anno molto difficile. Nonostante le ottime prestazioni ragguardevolezze è stato non tanto l’aspetto agonistico quanto quello morale e mentale. Una grande soddisfazione”.

Ufficio Stampa Circolo Scherma Terni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1