E' stato consegnato venerdì al presidente della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG Fabrizio Pacifici un assegno di 2mila euro, il ricavato della vendita del libro “C’era una Volta… la cantera rossoverde”.

A donare l'assegno i promotori dell'iniziativa, alcuni degli ex ragazzi della cantera rossoverde, i calciatori di quel settore giovanile che negli anni 70 era uno dei migliori del panorama calcistico italiano. In quel vivaio sono cresciuti Franco Selvaggi, campione del mondo nell’82, Giulio Nuciari, appena laureatosi campione d’Europa, Adalberto Grigioni, Danilo Pierini, Silvio Longobucco, Carmelo Bagnato, Marco Maestripieri e tanti altri.

L’assegno servirà, anche se in piccola parte, a finanziare l’Ospedale Sant'Orsola di Bologna, nella persona del Prof. Carlo Ventura, per la ricerca scientifica della medicina rigenerativa con cellule staminali (sono quelle che servono a rigenerare gli organi interni colpiti da malattie tumorali).

"Siamo davvero contenti di quello che siamo riusciti a fare e quindi a racimolare – spiega Luciano Sciò, uno dei promotori dell’iniziativa – il nostro libricino a un costo di solo 5.00 euro e quindi aver raggiunto 2.000 euro sta a significare che abbiamo venduto 400 copie – Un ringraziamento particolare lo vogliamo dare alla Libreria Ubik, ex Alterocca, di Corso Tacito che in maniera gratuita ha venduto tantissime copie e poi un ringraziamento dovuto anche all’Ottica Antonelli che ha contribuito alla stampa".

Soddisfazione anche alla Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG: "Tanti di questi ragazzi che hanno realizzato il racconto C’era una volta, la cantera rossoverde hanno giocato insieme a me – ha aggiunto il presidente Pacifici – e quando mi hanno illustrato il loro intento la nostra porta si è spalancata e abbiamo iniziato a condividere questo sogno di riuscire a dare una speranza a chi è gravemente malato".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0