Due giorni di gare nazionali nel fine settimana al Centro Canoa e Rafting di Arrone organizzate dall'Asd Gruppo Canoe Terni. In programma sabato 11 settembre l'8° gara nazionale sprint per Allievi, Cadetti e Junior e il campionato italiano Ragazzi. Domenica 12 settembre tocca alla 9° gara nazionale classica sempre per Allievi, Cadetti e Junior e il campionato italiano Ragazzi.

La prima gara che si terrà sabato con partenza alle ore 10.30 consiste in una prova di discesa sprint che si svolge in due manches cronometrate in un percorso che parte dalla Loc. “Schioppone” ed arrivo a monte del Centro Canoa e Rafting di Arrone. La lunghezza complessiva del percorso è di 400 metri. Nella giornata di domenica si svolgerà la gara di discesa classica con partenza alle ore 10 dal ponte di Ferentillo ed arrivo presso il Centro Canoa e Rafting di Arrone.

E’ stato tracciato un percorso per la gara sprint di notevole rilevanza tecnica per le giovani categorie che dovranno esprimere la loro preparazione tecnica. Per entrambe le gara è prevista la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia. Ancora una volta, le bellezze del parco Fluviale del Nera in Valnerina, saranno alla ribalta grazie a questo bellissimo sport. Le verdi sponde faranno da suggestiva cornice ad un fiume classificato di 1^ e 2^ grado di difficoltà canoistiche; in un percorso stretto e ricco di curve sinuose dove gli atleti più giovani troveranno le giuste difficoltà con cui misurarsi e i giusti stimoli.

La Federazione Italiana Canoa e Kayak ha assegnato al Gruppo Canoe Terni, per la seconda volta nel 2021, l’organizzazione di una gara di rilevanza nazionale (la prima si è svolta a maggio presso il campo slalom “Paolo Ceccherelli” di Papigno) a riprova della validità delle nostre ricchezze fluviali che vengono coniugate con la bellezza del nostro territorio. Un particolare ringraziamento va alla Fondazione CARIT che ci ha sostenuto e ci sostiene per la realizzazione dei nostri progetti tesi alla promozione del territorio attraverso lo sport.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1