Si è concluso oggi presso il Palazzetto Waro Ascenzioni il corso di Alta Formazione diretto dal maestro di scherma italiano Andrea Borella ex schermidore che vanta al suo attivo numerosi successi professionali e personali.

Borella è stato campione olimpico nel fioretto a Squadre a Los Angeles 1984 e cinque volte campione del mondo, ha vinto il primo titolo italiano nel '72, negli ultimi 10 anni ha ricoperto il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale di fioretto olandese ed attualmente insegna a Padova.

Anche questo appuntamento è inserito nel “Progetto sport e territorio” realizzato con il contributo della Cassa di Risparmio Di Terni e Narni e organizzato dal Direttore Tecnico del Circolo Scherma Terni Francesco Tiberi.

Il maestro Borella in questa “due giorni” è stato al fianco degli atleti e dei maestri del Circolo mettendo a disposizione le sue competenze ai più piccoli, ai giovani ed ai campioni come Alessio Foconi.

Il Circolo Scherma Terni anche in questa occasione ha dimostrato di voler fortemente impegnare i propri iscritti ed il proprio staff per il sviluppo professionale della propria attività.

Molte sono le offerte formative per le diverse categorie e per i diversi settori che il circolo scherma mette a disposizione dei propri iscritti e di tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della scherma anche soltanto per curiosità.

Tutti i partecipanti al corso sono rimasti molto soddisfatti per l' occasione offerta, che ha consentito una crescita individualmente a livello sportivo, e per l' opportunità di confronto con una grande figura come il maestro Andrea Borella.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0