Il Tabellino

ORVIETANA - NARNESE 1-1

ORVIETANA: Frola, Lanzi (9'st Biancalana), Flavioni, Guinazu, Greco, Fapperdue, Proietti (16'st Di Patrizi), Guazzaroni (26'st Cotigni), Sciacca, Bracaletti, Keita (22'st Vicaroni). A disp.: Perquoti, Lombardelli, Barbini, Baci, Marsili. All. Ciccone

NARNESE: Cunzi, Pinsaglia, Grifoni N., Cori, Ponti, Annibaldi, Mora (11'st Paoloni), Petrini, Bagnato (30'st Tancini), Rocchi, Zhar. A disp.: Squadroni, Filipponi, Grifoni P., Proietti, Latini, Perotti, Raggi. All. Sabatini

ARBITRO: D'Agnillo di Vasto (Caravella-Vagnetti)

MARCATORI: 20'pt Rocchi (N), 43'pt Bracaletti rig. (O)

Ammoniti: Lanzi, Flavioni, Bracaletti (O), Mora, Bagnato, Tancini (N).

E' terminato in parità il big match del turno infrasettimanale. La Narnese è la prima formazione a fermare almeno sul pareggio la fuga dell'Orvietana, che vede fermarsi la striscia di vittorie consecutiva a quota 8.

I rossoblù di mister Sabatini, che ha dovuto rinunciare a Quondam, Silveri e Gaggiotti, nella prima mezz'ora hanno messo in difficoltà la capolista. E sono passati in vantaggio al 20' con Roberto Rocchi. L'attaccante ha sfruttato al meglio un delizioso assist di Andrea Bagnato, con i difensori biancorossi a chiamare un fuorigioco inesistente. L'Orvietana è riuscita a replicare solo intorno al 35' con un pericolo originato da Sciacca, fermato però dalla difesa ospite. Qualche protesta per un presunto fallo, smorzata dal direttore di gara che non ravvisava alcuna irregolarità. Al 43' invece concedeva un calcio di rigore per un atterramento ai danni di Bracaletti che poi trasformava dal dischetto, fissando il risultato sull'1-1 prima dell'intervallo.

Nella ripresa, in avvio, Cunzi neutralizzava una conclusione di Sciacca, servito da Guazzaroni. Ma poi le due squadre non sono riuscite a produrre azioni da rete combattendo molto a metà campo. Il vento e la stanchezza hanno fatto il resto. Solo nel finale, al 42' Rocchi ci provava con un insidioso diagonale, ma Frola respingeva in tuffo e si salvava con l'aiuto della difesa. Al 43' risposta dell'Orvietana con Fapperdue che però non inquadrava la porta sulla punizione battuta da Greco. Dopo 5 minuti di recupero arrivava il triplice fischio dell'abruzzese D'Agnillo. Il distacco tra le due formazioni resta quindi fissato in 6 punti.

Foto: Orvietana Calcio

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Narnese 0 0
Olympia Thyrus 0 0
Angelana 0 0
Atletico BMG 0 0
Branca 0 0
C4 Foligno 0 0
Cannara 0 0
Castiglione Lago 0 0
Ellera 0 0
Foligno Calcio 0 0
Lama 0 0
Nestor 0 0
Pontevalleceppi 0 0
Pontevecchio 0 0
San Sisto 0 0
Sansepolcro 0 0
Ventinella 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
1a di campionato, 14/8/2022
Ascoli - Ternana 2 - 1