Lunedì scorso nella partita persa contro il Como aveva lasciato la panchina del Liberati prima del fischio finale. Ieri ad Alessandria ha preferito non seguire la squadra, mentre oggi Stefano Bandecchi sarà all'antistadio Taddei per seguire la Ternana Femminile nell'impegno di campionato contro il Monza. Insomma le Fere tornano a vincere, ma il presidente preferisce tenere le distanze. E non manca di lanciare qualche frecciata. La prima c'era stata dopo la sconfitta casalinga con il Como, rispondendo a una tifosa su Instagram, quando aveva parlato di rispetto per la maglia e per la città (chiamando indirettamente in causa i giocatori) e sottolineando il suo importante e puntuale impegno economico.

"Domani mando un milione e 700 mila euro per pagare tutti, serve rispetto per la maglia"

Poi la scelta di non seguire la squadra ad Alessandria, motivata con un video su Instagram con la necessità di lasciare tranquilli i giocatori. Ma siccome Bandecchi non riesce ormai a stare lontano dal calcio, il presidente aggiunge che sarà oggi al Taddei per seguire la squadra femminile di Marco Migliorini.

"Oggi non sarò in panchina così i miei ragazzi giocheranno tranquilli, domani vedrò la Femminile"



Le dichiarazioni di Bandecchi fanno come sempre discutere e accendono la curiosità dei tifosi. E' ancora una tifosa di sesso femminile a chiedere al presidente se la scelta di non seguire la squadra ad Alessandria sia dettata dall'eccessiva pressione che la sua presenza può mettere ai giocatori. E Bandecchi, salomonico, si limta a dire che probabilmente in questa fase non è utile in panchina.

"Non lo so se metto pressione ai giocatori, ma in questa fase non sono utile in panchina"

Infine, la dichiarazione d'amore per la Reggina di Adriano Montalto, bomber rossoverde nel primo campionato di B dell'era Unicusano. Bandecchi definisce la squadra amaranto la sua seconda squadra e racconta che questa simpatia è nata due anni fa.

"Complimenti a Montalto e alla Reggina, la mia seconda squadra. Una simpatia nata due anni fa"


Mal di pancia? Frecciate? Messaggi in codice? Sta di fatto che il presidente quando parla fa sempre discutere. Di certo sarà curioso vedere quale "effetto" farà la sua presenza oggi al Taddei alle ragazze della Femminile. Metterà pressione o darà la carica? Per quanto riguarda la squadra di Lucarelli, invece, probabilmente in questo senso la sosta del campionato capita a fagiolo. La Ternana tornerà infatti a giocare sabato 20 novembre al Liberati con il Cittadella. Il tempo necessario per far decantare eventuali malumori. Ma intanto...

"Mi sarei aspettato che qualche calciatore venisse a vedere la partita delle ragazze"

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 70 34
Como 67 34
Venezia 64 34
Cremonese 60 34
Catanzaro 56 34
Palermo 52 34
Brescia 46 34
Sampdoria 45 34
Pisa 44 34
Cittadella 44 34
Sudtirol 43 34
Modena 40 34
Reggiana 40 34
Cosenza 39 34
Ternana 37 34
Bari 36 34
Spezia 36 34
Ascoli 34 34
Feralpisalò 31 34
Lecco 26 34

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1