Dopo 6 anni è tornata una classica del podismo ternano e non solo, la CESI – CARSULAE – CESI, gara podistica su strada di 10 km con partenza ed arrivo nel paese di CESI.
Sono stati circa 200 i partecipanti alla manifestazione tra atleti competitivi e camminatori, che si sono dati battaglia su un percorso affascinante e pieno di saliscendi, percorso che ha interessato per la prima parte il centro storico di Cesi per poi snodarsi lungo la provinciale che porta al Parco Archeologico di Carsulae dove i concorrenti una volta entrati hanno corso tra gli scavi dell'antica città romana, passando per la prima volta sotto l’Arco di San Damiano per poi ritornare verso Cesi dove era posto il traguardo.

In campo maschile il vincitore è stato Riccardo Ridolfi della Duesse Spoleto, tra le donne la vincitrice è stata Manuela Piccini dell’Athletic Terni. Una bella cavalcata, con gli atleti che si davano battaglia per cercare di conquistare piazzamenti nelle rispettive categorie di appartenenza. Ed è stata proprio la sfida per i piazzamenti alle spalle dei vincitori che ha entusiasmato gli spettatori presenti lungo il percorso.

Per quanto riguarda la classifica dei gruppi al primo posto si è classificata l’Amatori Podistica Terni al secondo l’Ass. Myricae Terni e al terzo posto l’Athletic Terni. Un ringraziamento particolare al COMUNE DI TERNI per averci messo a disposizione i locali dell’ex Chiesa di San Michele Arcangelo, e per la collaborazione dimostrata su più fronti, alla PRO LOCO di Cesi e all’Ass. OROS, senza dimenticare il Centro Visita Documentazione "CIOTTI” di Carsulae per averci permesso di poter percorrere la vecchia via Flaminia all’interno del Parco Archeologico omonimo e l’AICS.

Fonte e foto: Podistica Carsulae

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0