Il Tabellino

ELLERA - NARNESE 0-0

ELLERA: Battistelli, Marconi, Lavano, Ubaldi, Zanchi, Ricci, Brevi, Lanzi, Polidori, Veneroso, Colombi. A disp.: Cuppoloni, Bazzucchi, Segoloni, Baiocco, Trentini, Piazzai, Fumi, Bertolini, Ardone. All. Ciucarelli

NARNESE: Cunzi, Gaggiotti, Annibaldi, Silveri, Ponti, Moracci, Grifoni N. (17'st Quondam), Petrini, Bagnato (29'st Pinsaglia), Rocchi (39'st Cori), Zhar. A disp.: Squadroni, Grifoni P., Cissokho, Paoloni, Mora, Colangelo. All. Sabatini

ARBITRO: Aloi di Gubbio (Costantini-Crostella)

Ammoniti: Marconi, Veneroso, Ricci (E); Gaggiotti, Rocchi (N)

E' finita con il risultato a occhiali la sfida d'alta classifica tra Ellera e Narnese. Una bella partita, equilibrata quella del Comunale Fioroni, ma a sorridere è il Lama che, come da pronostico, vince a Gualdo e si insedia al secondo posto a 90 minuti dal termine della regular season. I rossoblù scendono sul terzo gradino, la squadra di Ciucarelli sul quarto e a questo punto potrebbero incrociarsi di nuovo nei playoff, ma stavolta al Moreno Gubbiotti.

LA PARTITA
Nella prima frazione di gioco meglio la formazione allenata da mister Sabatini, che però nella ripresa deve ringraziare Marco Annibaldi per un salvataggio sulla linea e Pasquale Cunzi per una parata che vale come un gol segnato.

In avvio al 3' padroni di casa pronti ad aggredire gli avversari, ma il tiro di piatto di Polidori è terminato fuori. Poi nel primo quarto d'ora pressione della Narnese, tradotta però solo nella conquista di quattro tiri dalla bandierina. Sull'ultimo di questi corner su un rimpallo opportunità per Petrini, tiro a botta sicura respinto in extremis da un difensore. Al 35' punizione dal limite di Bagnato, tiro deviato e palla fuori di un soffio. Al 43' Rocchi impeccabile nel crearsi lo spazio, ma conclusione masticata. Allo scadere imitato sull'altro fronte da Veneroso, in questo caso tiro con palla sopra la traversa.

Ellera pericolosissimo all'inizio del secondo tempo con Polidori servito in area da un cross di Veneroso, Cunzi battuto dall'attaccante ma salvataggio provvidenziale sulla linea di Annibaldi. Subito dopo la risposta della Narnese con Zhar, tiro neutralizzato da Battistelli. All'8' grossa occasione per i padroni di casa, deviazione di Polidori su punizione di Lanzi e miracolo di Cunzi che va a togliere il pallone dall'angolo all'altezza del secondo palo. Poi grande lotta tra le due trequarti senza grosse situazioni pericolose. Tentativo di Sabatini di cambiare l'inerzia del match con l'inserimento di Quondam al posto di Grifoni, ma niente da segnalare fino alla fine con la gara che termina con un solo minuto di recupero.

Domenica prossima dunque si deciderà la griglia playoff: il Lama ospiterà l'Angelana alla ricerca della salvezza diretta; la Narnese riceverà il Massa Martana e l'Ellera andrà a Castiglione del Lago, per le ultime due rivali senza obiettivi.

Nella foto di Emanuele Ubaldi: Pasquale Cunzi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Orvietana 78 34
Lama 69 34
Narnese 68 34
Ellera 65 34
Pontevalleceppi 56 34
Sansepolcro 49 34
Nestor 48 34
Massa Martana 45 34
San Sisto 44 34
Castiglione Lago 43 34
Olympia Thyrus 42 34
Branca 41 34
Bastia 40 34
Angelana 37 34
Ducato Spoleto 35 34
Castel del Piano 33 34
Gualdo Casac. 20 34
F. Assisi Subasio 19 34

ULTIME GARE DISPUTATE