Il Tabellino

ELLERA - NARNESE 0-0

ELLERA: Battistelli, Marconi, Lavano, Ubaldi, Zanchi, Ricci, Brevi, Lanzi, Polidori, Veneroso, Colombi. A disp.: Cuppoloni, Bazzucchi, Segoloni, Baiocco, Trentini, Piazzai, Fumi, Bertolini, Ardone. All. Ciucarelli

NARNESE: Cunzi, Gaggiotti, Annibaldi, Silveri, Ponti, Moracci, Grifoni N. (17'st Quondam), Petrini, Bagnato (29'st Pinsaglia), Rocchi (39'st Cori), Zhar. A disp.: Squadroni, Grifoni P., Cissokho, Paoloni, Mora, Colangelo. All. Sabatini

ARBITRO: Aloi di Gubbio (Costantini-Crostella)

Ammoniti: Marconi, Veneroso, Ricci (E); Gaggiotti, Rocchi (N)

E' finita con il risultato a occhiali la sfida d'alta classifica tra Ellera e Narnese. Una bella partita, equilibrata quella del Comunale Fioroni, ma a sorridere è il Lama che, come da pronostico, vince a Gualdo e si insedia al secondo posto a 90 minuti dal termine della regular season. I rossoblù scendono sul terzo gradino, la squadra di Ciucarelli sul quarto e a questo punto potrebbero incrociarsi di nuovo nei playoff, ma stavolta al Moreno Gubbiotti.

LA PARTITA
Nella prima frazione di gioco meglio la formazione allenata da mister Sabatini, che però nella ripresa deve ringraziare Marco Annibaldi per un salvataggio sulla linea e Pasquale Cunzi per una parata che vale come un gol segnato.

In avvio al 3' padroni di casa pronti ad aggredire gli avversari, ma il tiro di piatto di Polidori è terminato fuori. Poi nel primo quarto d'ora pressione della Narnese, tradotta però solo nella conquista di quattro tiri dalla bandierina. Sull'ultimo di questi corner su un rimpallo opportunità per Petrini, tiro a botta sicura respinto in extremis da un difensore. Al 35' punizione dal limite di Bagnato, tiro deviato e palla fuori di un soffio. Al 43' Rocchi impeccabile nel crearsi lo spazio, ma conclusione masticata. Allo scadere imitato sull'altro fronte da Veneroso, in questo caso tiro con palla sopra la traversa.

Ellera pericolosissimo all'inizio del secondo tempo con Polidori servito in area da un cross di Veneroso, Cunzi battuto dall'attaccante ma salvataggio provvidenziale sulla linea di Annibaldi. Subito dopo la risposta della Narnese con Zhar, tiro neutralizzato da Battistelli. All'8' grossa occasione per i padroni di casa, deviazione di Polidori su punizione di Lanzi e miracolo di Cunzi che va a togliere il pallone dall'angolo all'altezza del secondo palo. Poi grande lotta tra le due trequarti senza grosse situazioni pericolose. Tentativo di Sabatini di cambiare l'inerzia del match con l'inserimento di Quondam al posto di Grifoni, ma niente da segnalare fino alla fine con la gara che termina con un solo minuto di recupero.

Domenica prossima dunque si deciderà la griglia playoff: il Lama ospiterà l'Angelana alla ricerca della salvezza diretta; la Narnese riceverà il Massa Martana e l'Ellera andrà a Castiglione del Lago, per le ultime due rivali senza obiettivi.

Nella foto di Emanuele Ubaldi: Pasquale Cunzi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 57 26
Terni F.C. 56 26
Ellera 41 26
Castiglione Lago 39 26
Angelana 38 26
Atletico BMG 37 26
Pierantonio 37 26
Pontevalleceppi 36 26
Branca 34 26
Tavernelle 33 26
Narnese 32 26
Città di Castello 29 26
Olympia Thyrus 29 26
Lama 24 26
Spoleto 24 26
Nestor 19 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0