Domenica 15 maggio alla sala parrocchiale di Ferro di Cavallo a Perugia si svolgeranno i campionati regionali di Calcio da Tavolo-Subbuteo sotto l'egida della Fisct valevoli per le qualificazioni ai prossimi campionati italiani individuali in programma al Subbuteoland di Reggio Emilia il 25-26 giugno.

Molti gli umbri che parteciperanno, sia della provincia di Perugia che di Terni, per aggiudicarsi i primi due posti in palio per le qualifiche nelle varie categorie Open, Veteran, Cadetti e Subbuteo. Già qualificati dal ranking il ternano Francesco Mattiangeli e il perugino Cesare Santanicchia nella categoria Veteran e Pierluigi Signoretti in quella Subbuteo.

In gara ci saranno i ternani Francesco Mattiangeli ed Alessandro Arca nella categoria Veteran e Federico Mattiangeli tra i Cadetti, Marco Perotti nella categoria Subbuteo tradizionale. La prima edizione dei campionati regionali risale al 1974 e scorrendo l'albo d'oro ci sono gli 8 titoli regionali vinti da Francesco Mattiangeli (4 nell’open e 4 nel veteran) mentre Alessandro Arca vanta 2 titoli regionali (1 open e 1 cadetti). Federico Mattiangeli è stato 2 volte campione regionale (cadetti e juniores) nella categoria Cadetti.

L'ultima edizione dei campionati regionali risale al 2019, poi lo stop causato dalla pandemia e ora finalmente la ripartenza che vedrà il suo culmine con i Mondiali in programma a Roma il 17-18 settembre. Mondiale al quale, il delegato regionale Cesare Santanicchia è qualificato di diritto, grazie alla vittoria nella scorsa Coppa Italia Veteran.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0