Saranno tutti ternani i giocatori umbri che parteciperanno alle finali nazionali dei campionati italiani amatoriali. Un altro evidente segnale, l'ennesimo qualora ce ne fosse ancora bisogna, della crescita continua del padel nel territorio della provincia di Terni. Sale l'attesa per le finali dei campionati italiani FIT-TPRA di Milano Marittima che si terranno dal 2 al 5 giugno prossimi allo Sporting Club Marepineta.

Un evento speciale e una festa dello sport che unisce Tennis e Padel. Entrambe le discipline saranno protagoniste contemporaneamente e nella stessa location per eleggere i propri campioni nazionali. Dopo il successo dell’edizione inaugurale del 2021 con questa formula culminata con gli scudetti assegnati nel luglio 2021 per il tennis, quest'anno la Federazione ha deciso di rilanciare alla grande. Organizzando nella spettacolare location dello Sporting Club del Marepineta di Milano Marittima sia le fasi finali del tennis che quelle del padel. In questa edizione sono attese quasi 1000 persone tra giocatori ed accompagnatori.

Per quanto riguarda il torneo di padel, come detto sono tutti ternani i giocatori umbri qualificati nei rispettivi master regionali. Saranno quattro le coppie ternane che parteciperanno come qualificate della regione Umbria alle finali nazionali di Milano Marittima: Emanuele Dotto e Ramona Brizzi nel doppio misto, Massimiliano Angelini e Leonardo Mancinelli nel doppio maschile Entry level, Giuditta Filipponi e Valentina Varazi nel doppio femminile Open, Fabrizio Frabotta e Paolo Trabalza nel doppio maschile Open. I tornei Open maschile, femminile, misto e Entry level maschile prenderanno il via giovedì 2 giugno a partire dalle 11.30 mentre i tornei Entry level femminile e misto scatteranno venerdì 3 giugno dalle 14.

Info su tabelloni e tornei clicca qui

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0