Altra grande novità in casa Accademia Calcio Terni! In conseguenza dei grandi risultati ottenuti in questi ultimi anni, in materia di risultati sportivi, ma non meno in termini di valorizzazione di giovani talenti, l' Accademia Calcio Terni investe ancora per potenziare la sua "cantera". A partire dal 1° Giugno il complesso sportivo dei "Ferrovieri" (ex Angel Soccer) sarà la casa della nuova Scuola Calcio nero-verde.

Raggiante il Pres. Arcangeli (nella foto): "Era doveroso per noi cercare di fare un passo in avanti, i nostri attuali gruppi agonistici, e le prime squadre del nostro complesso, stanno ottenendo grandi risultati grazie ai ragazzi cresciuti nella Scuola Calcio dell' Accademia negli ultimi dieci anni, i Campionati vinti dai 2006, 2004 e non ultimi i 2007 in questa stagione, che ci hanno regalato due titoli A1 in due sole stagioni ne sono la dimostrazione, ma ancor più lo è la valorizzazione di tanti giovani, non solo tra i professionisti ma anche tra le prime squadre del circondario. Negli ultimi due anni ci siamo avvalsi della collaborazione della N. Accademia di Ferdinando Scatolini prima, del Pres. Cardona poi, ma si è presentata la possibilità di fare un ulteriore passo in avanti, e non ce la siamo fatta sfuggire. Un mese fa si è concretizzato il definitivo acquisto di Diego Francioli da parte della S.S. Lazio, ed abbiamo colto l'opportunità di reinvestire queste risorse per cercare di creare qualche altro Diego Francioli.
Cercheremo di creare un polo di eccellenza per i nostri ragazzi, riprendendo quel modello di scuola calcio che tante soddisfazioni ci ha regalato in questi ultimi anni, non solo, abbiamo pensato una struttura in grado di ospitare i ragazzi per l'intero pomeriggio, creando opportunità di studio e di gioco per 12 mesi l'anno. Partiremo a breve con i lavori del rifacimento del terreno erboso, che si protrarranno per un brevissimo periodo, e con l'implementazione delle strutture dell'impianto. Stiamo lavorando anche per mettere a disposizione dei ragazzi e delle famiglie una struttura tecnica di prim'ordine, con professionisti del settore che possano dare una spinta decisiva. Ma un'idea che ho in testa è anche quella di creare una sorta di ritrovo per i ragazzi del quartiere, mettendo a disposizione l'impianto sportivo a tutti in maniera gratuita laddove non sarà occupato, uno spazio dove far giocare i ragazzi liberamente, come accadeva tempi indietro e come purtroppo non capita più molto spesso. E da questa idea che è scaturito il nome di Accademia Park: non solo un' impianto sportivo, ma un punto di ritrovo dove i ragazzi possano essere tranquilli e liberi a 360°, giocare, studiare, passare il loro tempo libero. E su questa linea il mio staff tecnico stà strutturando anche una proposta di attività estiva per i ragazzi della zona per cercare di rendere l' Accademia Park fruibile per loro h24, a breve presenteremo il nostro progetto, comunque lavoreranno all' Accademia Park le categorie Pulcini 2012 e 2013, Primi Calci 2014 e 2015 e Piccoli Amici 2016 e 2017, mentre le categorie Agonistiche continueranno la loro attività all'Accademia Stadium al Terra Umbra".

Fonte Accademia Calcio Terni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
7a di campionato, 1/10/2022
Cittadella - Ternana 0 - 2
Eccellenza
5a di campionato, 2/10/2022
Sansepolcro - Narnese 3 - 3
Foligno Calcio - Olympia Thyrus 0 - 0
Promozione gir. B
4a di campionato, 2/10/2022
Vis Foligno - Amerina 2 - 1
Terni F.C. - Athletic Bastia 3 - 0
Spoleto - Guardea 1 - 0
San Venanzo - Real Avigliano 0 - 0
Ducato Spoleto - AMC 98 2 - 3
Bastia - Campitello 1 - 1
Sporting Terni - Bastia 1 - 0