Il calendario segna -14 giorni al raduno dei rossoverdi previsto per il 1° luglio a Terni, con successivo spostamento a Cascia per il ritiro per il 5 e di sicuro non ci saranno né il difensore Luka Bogdan (nella foto di Stefano Principi), né il centrocampista dell'Under 21 greca Ilias Koutsoupias.

La Ternana infatti non ha esercitato il diritto di riscatto per entrambi, ritenendo evidentemente il costo dei due cartellini troppo alto. Il croato resta quindi alla Salernitana, Koutsoupias alla Virtus Entella. Per quest'ultimo ci sarebbe l'interesse di Spal e Cagliari, proprio la società sarda venne bruciata all'ultimo dal ds Leone.

Di contro c'è il ritorno di diversi calciatori in prestito in giro per l'Italia: a partire dall'attaccante Alexis Ferrante, non riscattato dal Foggia nonostante le 13 reti messe a segno in 30 presenze. Poi c'è il giovane Gabriele Onesti, che torna dal Bologna, ma anche l'attaccante Kingsley Boateng al rientro dalla Fermana retrocessa in serie D e quindi impossibilitata a esercitare il diritto di riscatto. Sarà sotto osservazione da parte di Lucarelli sicuramente il centrocampista Filippo Damian, reduce dall'esperienza con la maglia del Messina. Dovrebbero trovare diversa collocazione invece gli altri due prestiti "secchi" che riguardano l'attaccante Guido Marilungo e il difensore Federico Mazzarani, che rientrano dalla Pro Sesto. C'era l'obbligo di riscatto da parte del Teramo invece per il portiere Andrea Tozzo, con il cartellino quindi che diventa di proprietà della società abruzzese.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Ternana 0 0
Ascoli 0 0
Bari 0 0
Benevento 0 0
Brescia 0 0
Cagliari 0 0
Cittadella 0 0
Como 0 0
Cosenza 0 0
Frosinone 0 0
Genoa 0 0
Modena 0 0
Palermo 0 0
Parma 0 0
Perugia 0 0
Pisa 0 0
Reggina 0 0
Spal 0 0
Sudtirol 0 0
Venezia 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE