E’ stato un fine settimana di quelli con il botto, quello dell’Orvieto FC. Un week end che ha visto gran parte del settore giovanile agonistico scendere in campo alla Empoli Academy Cup - Trofeo Pediatrica, che si è svolto a partire dalla giornata di venerdì 17 fino a domenica 19 a Castel di Sangro. Una competizione che ha visto numerose società, affiliate all’Academy dell’Empoli darsi battaglia in tre giorni.

“E’ stata sicuramente un’esperienza favolosa per tutti i ragazzi - commenta il direttore generale dell’Orvieto FC Maurizio Bellagamba - abbiamo preso parte al torneo con ben 5 compagini, 2013, 2010, 2009, 2007 e con la categoria Allievi. E tutte hanno ben figurato, in particolar modo i 2013 che hanno portato a casa il Trofeo di categoria imponendosi ai calci di rigore e dimostrando di saper giocare un calcio bello quanto concreto durante tutta la manifestazione. Quarto posto invece per i 2007, sconfitti nella finalina. Mentre gli Allievi hanno chiuso in quinta posizione, e i 2007 sono arrivati sesti, buona prova anche per i 2009 che hanno ben figurato”.

Un coinvolgimento totale per l’Orvieto FC…

“Abbiamo mosso circa 150 persone, tra genitori, atleti, dirigenti e tecnici, e vorrei ringraziarli un per uno, dai dirigenti che mi hanno accompagnato a partire dal presidente Roberto Lorenzotti, passando per Roberto Palladino, Riccardo Forbicioni, Danilo Bianchi e Fabio Capoccia e ovviamente ad Egisto Seghetta e Sandro Tonelli che da lontano non hanno fatto mancare il proprio supporto ai mister che hanno seguito le squadre, Berardino Ventura, Peppe Piscini, Gigi Simonetti, Mauro Viviani e Marco Dominici, senza dimenticare Riccardo Croccolino, che è anche il responsabile della nostra affiliazione con l’Empoli. Il loro contributo è stato preziosissimo per questa esperienza così come lo è stato durante tutta la stagione. Un grande grazie ai genitori, circa 70, che si sono messi a disposizione della società e dei ragazzi, e ci hanno regalato tre giorni indimenticabili. Un altro ringraziamento importante va alla Coar Village Orvieto che ci ha fornito tutto il vestiario per questa importante trasferta”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0