C...Risiamo la scritta che campeggia sulla maglietta celebrativa indossata dalla squadra della San Gemini San Giovanni Bosco Volley, che ha conquistato la permanenza nel campionato di serie C femminile ai playout, battendo la School Volley squadra collegata alla Bartoccini Perugia.

E per le ragazze è scattato il "premio salvezza" con un week end trascorso, come promesso dalla società, a Milano Marittima con tanto di puntata al famoso Papeete. Un premio meritatissimo per le giovani giocatrici allenate da Massimo Braghiroli. La San Gemini San Giovanni Bosco a questo punto è l'unica rappresentante della provincia di Terni nel campionato di serie C 2022-2023, che vedrà ai nastri di partenza 14 formazioni.

"Siamo contenti dei risultati e della crescita delle ragazze, tutte molto giovani - sottolinea il vice presidente Michele Carotenuto - l'unico rammarico è che non riusciamo a trovare altre giocatrici del territorio, in quanto sono diverse le atlete che preferiscono spostarsi, anche a parità di categoria, in altri centri della regione. In vista della prossima stagione inseriremo così un paio di giocatrici d'esperienza che arriveranno da fuori".

Il vivaio è comunque fiorente con 100 bambine e ragazze dal minivolley all'Under 18. La squadra di quest'ultima categoria ha conquistato un lusinghiero 5° posto a livello regionale. Prosegue un progetto ambizioso che punta sulla crescita delle giocatrici locali che avranno ancora a disposizione l'impianto sportivo di San Gemini.

"Ringraziamo il sindaco Luciano Clementella, l'assessore allo Sport Graziano Soli e tutti gli altri componenti della giunta e del consiglio comunale di San Gemini - ha dichiarato il presidente Maurizio Dominici - per averci permesso per il secondo anno e soprattutto anche per il futuro l'utilizzo della bellissima palestra Comunale".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1