Il Tabellino

AQUILA MONTEVARCHI - TERNANA 0-4

Aquila Montevarchi: Mazzini; Cappelli (37′ pt Senzamici), Martinelli, Tozzuolo, Buffa, Boccadama, Lischi, Amatucci, Italenh, Giordani, Saporiti. A disp.: Rossi, Marangioli, Casagni, Gori. All.: Roberto Malotti

Entrati nel secondo tempo: Calosci, Biagi, Casagni, Lorenzini, Giorgelli, Gambale, Cerasani, Jallow.

Ternana: Iannarilli (1′ st Casadei); Ghiringhelli (27′ st Defendi), Diakitè (27′ st Boben), Capuano, Martella (27′ st Corrado), Agazzi (27′ st Paghera), Proietti (27′ st Damian), Palumbo (27′ st Onesti), Partipilo (27′ st Ferrante), Donnarumma (27′ st Rovaglia), Pettinari (27′ st Spalluto). A disp.: Krapikas. All.: Cristiano Lucarelli

Arbitro: Gallipò di Firenze

Marcatori: 38'pt Donnarumma (T.), 4'st Agazzi (T.), 9'st Palumbo (T.), 38'st Ferrante

E' terminata con il risultato di 4-0 per la Ternana sull'Aquila Montevarchi la seconda amichevole disputata dalla squadra di Lucarelli in Toscana, seguita da una cinquantina di tifosi rossoverdi (nella foto Ternana Calcio). Il tecnico ha schierato un 4-3-2-1 con Iannarilli in porta, Ghiringhelli e Martella esterni con Diakité e Capuano centrali in difesa; Agazzi, Proietti e Palumbo a centrocampo e in avanti Partipilo e Pettinari a supportare Donnarumma. Nella ripresa spazio per gli altri.

Il primo tempo si è chiuso sull'1-0 grazie alla rete di Donnarumma, che ha appoggiato in rete il pallone servitogli da Partipilo scattato puntualmente sul filo del fuorigioco. A inizio ripresa il raddoppio di Agazzi, a segno ancora come con il Pontedera, pronto a sfruttare una corta respinta sul cross di Palumbo. Quattro minuti dopo, al 9' il tris grazie a Palumbo, bravo a superare il portiere con un pallonetto ben calibrato dopo un grande controllo. Al 38' rete di testa di Alexis Ferrante sugli sviluppi di un corner.

Nella prossima amichevole aumenterà il coefficiente di difficoltà con le Fere che affronteranno sabato 30 allo Stirpe il Frosinone.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Brescia 3 1
Palermo 3 1
Reggina 3 1
Ascoli 3 1
Cittadella 3 1
Cosenza 3 1
Frosinone 3 1
Genoa 3 1
Bari 1 1
Cagliari 1 1
Como 1 1
Parma 1 1
Ternana 0 1
Benevento 0 1
Modena 0 1
Pisa 0 1
Venezia 0 1
Perugia 0 1
Spal 0 1
Sudtirol 0 1

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
1a di campionato, 14/8/2022
Ascoli - Ternana 2 - 1