Dopo gli ottimi risultati ai campionati Italiani strada di Cassano D’Adda, Alessio Rossi, atleta di punta dell’Euro Sport Club, si migliora in quelli su pista di Bellusco.

L’atleta ternano ottiene nella prima giornata di gare il 4° posto nella 10.000 ad eliminazione. Una gara combattuta fin dai primissimi giri, infatti data l’alta velocità tenuta già da subito sono stati eliminati atleti di livello internazionale. Alessio è stato sempre nei primissimi posti, riuscendo ad entrare nella fuga dei più forti e dopo numerosi traguardi volanti sono rimasti in cinque a giocarsi il podio, due atleti della Mensana di Siena, due del Bellusco e Alessio, al penultimo giro viene eliminato un atleta del Bellusco e pur combattendo fino alla fine l’atleta Ternano riesce a raggiungere il 4° posto assoluto.

Nei giorni successivi la fatalità ha visto l’atleta ternano protagonista di una caduta nella 10000 a punti ed eliminazione e non riuscire nella qualificazione della 1000. Domenica, ripresosi soprattutto dalla caduta, ottiene un ottavo posto assoluto nella maratona, dove si è messo in luce con una fuga in tre che solo al penultimo giro è stata ricucita dal resto del gruppo. I migliori, una volta raggiunti i fuggitivi, hanno rilanciato l’azione forzando l’andatura e creando una nuova fuga dove fino al penultimo giro ha partecipato anche Alessio Rossi, unico atleta della prima fuga, che ha ceduto solo nel giro finale staccandosi di pochissimo dai cinque che hanno tagliato il traguardo per primi ottenendo un ottavo posto.

La trasferta ternana si è conclusa con il secondo posto dell’atleta Gianfranco Milli nella gara riservata ai Master. Gara che lo ha visto protagonista fin dai primi giri e lottare fino alla fine per il primo posto, sfuggitogli per un soffio. Nella categoria Ragazzi, da segnalare la partecipazione dell’atleta dell’Euro Sport Club Andrea Filoia, che a differenza dei precedenti campionati di Cassano, non è riuscito a confermare la buona prestazione.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0