Approda ufficialmente alla guida della prima squadra rossoverde Chiara Peri. Vanta un curriculum importante, sia da giocatrice che da allenatrice e dopo una trattativa non semplice, perché richiesta da molte squadre, alla fine ha scelto la Ternana.

E’ stato un cambio studiato, già deciso da tempo, lo scorso anno c’era Giardinieri a guidare le ragazze in un anno pandemico, dove la certezza di giocare non c’era, e la stagione era altalenante. Lo stesso Mirko Giardinieri lascia quindi la squadra in buone mani, e va a riscoprire il campionato laziale di serie D con il Real Montebuono. Campionato dove ha già militato come giocatore e nel quale ora si propone come allenatore. Ha ritenuto però fondamentale presentare la nuova arrivata al comando della prima squadra. Una squadra, ci tiene a sottolineare, competitiva, con innesti di livello cercati e voluti in collaborazione anche con la stessa Chiara Peri, ed uno staff tecnico assolutamente preparato.

Alla nostra domanda, come mai alla Ternana Thyrus la nuova allenatrice risponde:
"Ho scelto la Ternana Thyrus perché le intenzioni sono chiare e ferme, mi è stato illustrato un progetto molto interessante, ambizioso, dove sinceramente credo di ritrovare quegli stimoli che da un paio di anni ho perso. Ringrazio il presidente e tutta la dirigenza, perché credono in me, nei miei valori e mi danno la possibilità di allenare questa squadra. Le ragazze sanno già cosa significa indossare la maglia rossoverde, il mio predecessore ha fatto un buon lavoro, bisogna stringere i denti, lavorare a testa bassa, essere consapevoli che per essere forti ci sono dei principi fondamentali da rispettare. Serietà, sacrificio e complicità. Insomma una volta che si sale sulla stessa barca bisogna remare tutte insieme, solo così si possono raggiungere obiettivi importanti".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
7a di campionato, 1/10/2022
Cittadella - Ternana 0 - 2
Eccellenza
5a di campionato, 2/10/2022
Sansepolcro - Narnese 3 - 3
Foligno Calcio - Olympia Thyrus 0 - 0
Promozione gir. B
4a di campionato, 2/10/2022
Vis Foligno - Amerina 2 - 1
Terni F.C. - Athletic Bastia 3 - 0
Spoleto - Guardea 1 - 0
San Venanzo - Real Avigliano 0 - 0
Ducato Spoleto - AMC 98 2 - 3
Bastia - Campitello 1 - 1
Sporting Terni - Bastia 1 - 0