E' un Danilo Petrucci senza limiti nel mondo del motociclismo. Dopo la lunga militanza nella MotoGP, l'esperienza con vittoria in una prova speciale al primo colpo alla Dakar e i successi nel campionato MotoAmerica Superbike, il ternano si è classificato al terzo posto salendo sul podio nella gara di Endurance alla 4 Ore di Pittsburgh nel contesto della WERA National Endurance Series by Dunlop.

Per Petrux doppio esordio, visto che ha anche utilizzato una moto ben diversa da quella a cui è abituato nel MotoAmerica Superbike. Ha infatti corso con una Ducati Panigale V2 in equipaggio con il compagno di squadra, nonché leader della Supersport a stelle e strisce, Josh Herrin.

Anche in questo caso Petrucci ha dimostrato ancora una volta un grande spirito di adattamento. La partecipazione è sicuramente servita al ternano per arrivare pronto al round del MotoAmerica in programma il prossimo weekend sullo stesso tracciato. Una tappa fondamentale per il leader del MotoAmerica nella lotta per il titolo con Jake Gagne.

Foto tratta dal profilo ufficiale fb di Danilo Petrucci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0