E' un Danilo Petrucci senza limiti nel mondo del motociclismo. Dopo la lunga militanza nella MotoGP, l'esperienza con vittoria in una prova speciale al primo colpo alla Dakar e i successi nel campionato MotoAmerica Superbike, il ternano si è classificato al terzo posto salendo sul podio nella gara di Endurance alla 4 Ore di Pittsburgh nel contesto della WERA National Endurance Series by Dunlop.

Per Petrux doppio esordio, visto che ha anche utilizzato una moto ben diversa da quella a cui è abituato nel MotoAmerica Superbike. Ha infatti corso con una Ducati Panigale V2 in equipaggio con il compagno di squadra, nonché leader della Supersport a stelle e strisce, Josh Herrin.

Anche in questo caso Petrucci ha dimostrato ancora una volta un grande spirito di adattamento. La partecipazione è sicuramente servita al ternano per arrivare pronto al round del MotoAmerica in programma il prossimo weekend sullo stesso tracciato. Una tappa fondamentale per il leader del MotoAmerica nella lotta per il titolo con Jake Gagne.

Foto tratta dal profilo ufficiale fb di Danilo Petrucci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0