L'analisi di Cristiano Lucarelli nella conferenza stampa del dopo gara al Del Duca.

"E' stata una prestazione equilibrata, anzi le migliori occasioni le abbiamo avute noi. L'Ascoli è riuscito a sfruttare queste due situazioni da calci piazzati in maniera molto propositiva. Sotto questo aspetto complimenti a loro. Però il contesto della partita ha parlato di una gara sostanzialmente in equilibrio, con le occasioni migliori da parte nostra e le parate migliori fatte da Leali. Iannarilli nei dati che abbiamo noi non ha fatto neanche una parata. Però nel calcio, in questa categoria vince chi è più concreto e la butta dentro.

Un passo avanti lo abbiamo fatto se pensiamo alle due partite con l'Ascoli dello scorso anno, stavolta siamo stati una squadra e questo, considerato che in pratica abbiamo giocato con la squadra dell'anno scorso e loro uguale, vuol dire che siamo riusciti ad avvicinarsi a loro. Complimenti comunque a loro, noi con un po' più di malizia avremmo potuto evitare di andar sotto, perché per i primi 15 minuti abbiamo giocato sempre noi. Sembrava che facessimo gol da un momento all'altro, li mettevamo spesso in difficoltà sulla linea dei quattro difensori poi il gol su piazzato ha cambiato le sorti della partita.

Sui piazzati dico che sono stati bravi loro, perché noi eravamo in marcatura e soprattutto il secondo direi che è un po' il gol della domenica, perché indietro sbilanciato (Collocolo n.d.r.) è riuscito dalla parte più lontana a mettere la palla all'incrocio dei pali dall'altra parte. Io direi che bisogna rendere merito all'avversario e non sempre andare a pensare che c'è un errore di qualcuno. Sicuramente dobbiamo difendere meglio anche quando siamo sulla marcatura, però va riconosciuta anche la bravura degli avversari. Forse il primo più brutto perché ha colpito (Botteghin n.d.r.) dall'area del portiere e si poteva fare meglio. Se andiamo sempre a cercar le streghe diventa complicato.

Favilli sapevamo che era pronto, ha svolto tutta la preparazione, Donnarumma ha avuto un problema muscolare e ha chiesto la sostituzione. Sono contento che Favilli si è subito sbloccato perché gli attaccanti è importante che si sblocchino subito.

Dal punto di vista tattico è stato fatto quello che avevamo preparato, però l'Ascoli ha fatto due gol e noi uno. Su Bidaoui ho messo Diakité, il nostro giocatore più adatto a contrastarlo. Non c'era Saric, Buchel era la fonte del gioco. E hanno dimostrato di essere una squadra forte che se la giocherà fino all'ultimo per i primi posti. Anche in virtù della concretezza che ha dimostrato stasera".

Foto: Ternana Calcio

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0