E’ cominciata stasera, 29 agosto, la nuova stagione agonistica della Ternana Futsal che si appresterà a disputare per il terzo anno consecutivo il campionato nazionale di serie B. Il girone dei rossoverdi non è più quello laziale-sardo in cui erano stati inseriti la scorsa stagione ma torna ad essere protagonista quello prettamente marchigiano, rappresentato da nove compagini, con l’aggiunta di due emiliane e poi ci sarà il derby con l’altra umbra, i neo promossi Grifoni. Il raduno si è consumato alle ore 19 al palazzetto di via di Vittorio dove il presidente Luca Palombi, il direttore sportivo Michele Carpinelli, il tecnico Federico Pellegrini e tutto lo staff hanno accolto i giocatori della prima squadra che hanno iniziato la preparazione agli ordini del preparatissimo Simone Gubbiotti.

Ecco la rosa a disposizione di mister Pellegrini per la stagione 2022/2023.

PORTIERI: Fagotti, Paciaroni, Mingioni

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Almadori N., Almadori F., Bulletta, Capotosti, Corpetti, Cruciani, De Michelis, Galletti, Giardini, Mariani, Martini, Paolucci, Persichetti, Polito, Posati, Sachet, Tirana.

Simone Capotosti non è più un giocatore della Generali Futsal Ternana

Dopo quattro stagioni, con due campionati e due coppe regionali alzate da capitano, termina l’avventura di Simone Capotosti con la Generali Futsal Ternana. Il centrale difensivo, vera icona del calcio a 5 umbro, oltre ad aver sposato fin dall’inizio il progetto, è stato protagonista in questi anni di eccellenti prestazioni che hanno permesso alla società rossoverde anche di disputare i play-off negli ultimi due anni di serie B. Vero leader in campo e fuori, con grande mentalità vincente ed esempio per i più giovani, in nome del suo presidente Palombi e della società tutta ringrazia Simone per le prestazioni e la professionalità dimostrata negli ultimi quattro anni e gli augura le migliori fortune per il futuro. La Generali Futsal Ternana Futsal sarà sempre una sua tifosa. Grazie CAPITANO!

Foto di Michele Pettorossi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0