Si è svolta al parco di Via delle Palme di Terni l'iniziativa “Sport nei Parchi”, ideato da Sport e Salute S.p.a., la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita, in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Nell'occasione è stata aperta al pubblico una nuova area “Urban Sport Activity e Weekend”.

Il Comune di Terni è infatti protagonista e beneficiario di un progetto per un nuovo modello di fruizione dei parchi dove svolgere attività sportiva gratuita durante i fine settimana. Ad animare il pomeriggio la Legend di Sport e Salute Valerio Vermiglio, ex palleggiatore messinese classe'76 pluriscudettato e tre volte Campione d'Europa per Club, due Europei vinti con la Nazionale, una World League, argento alle Olimpiadi di Atene che conta un palmarès ricco di successi sia con la nazionale azzurra e sia con i club nella pallavolo.

Presenti diverse associazioni sportive e le ragazze della San Gemini San Giovanni Bosco Volley con dirigenti e staff tecnico. Le cinque associazioni coinvolte nel progetto sono: ASD Azzurra I; Asd Blob Service; Asd Euro Sport Club; Golf Terni Asd; Asd Tara Yoga Amelia.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0