Il Tabellino

SAN GEMINI SAN GIOVANNI BOSCO - ABITA INFISSI BASTIA 3-2

SAN GEMINI SGB VOLLEY: Barcaroli, Paoletti (L), Canestrini, Gueye 2, Persichetti 12, Peluso, Camilli 14, Pioli 2, Silvestri (L), Malatesta 2, Vitiello 16, Aniballi 19, Filippucci 2. Allenatore: Braghiroli. Assistente: Montineri.

BASTIA VOLLEY: Ciaglia 14, Nofri Onofri 5, Degli Esposti 2, Proietti (L), Tabai 4, Censi 1, Gierek 22, Zampini 20, Brunacci 6. Allenatore: Merenda. Assistente: Colangeli.

Dopo la prevedibile sconfitta a Foligno il pronostico sembrava non lasciare scampo alla formazione del San Gemini San Giovanni Bosco che ospitava un'altra corazzata, il Bastia. Le ragazze allenate da coach Massimo Braghiroli invece si sono imposte per 3-2 sulle forti rivali, conquistando così 2 punti preziosi sulla strada della permanenza nella Serie C, torneo che le vede come uniche rappresentanti di Terni e provincia.

"E' stata una mezza impresa se vogliamo - spiega l'esperto tecnico ternano - una bella prestazione non c'è che dire. La squadra è andata male nel primo set e poi si è riscattata alla grande nel secondo e nel terzo. Sul quarto c'è stato un po' di rilassamento, quasi a pensare che il più era fatto con un punto in tasca. Invece le ragazze sono partite forte nel tie-break portandosi sul parziale di 8-4, poi il ritorno delle avversarie e sono andate sotto 8-9, ma sono state in grado di reagire fino al bel muro che ha chiuso il match sul 15 a 13 in nostro favore. Siamo tutti soddisfatti perché tutte le ragazze hanno disputato una partita da squadra. C'era anche un'assenza importante, come quella dell'opposta Gaia Ranieri".

Con questo successo il San Gemini SGB sale a quota 8 punti in classifica, in ottava posizione, con 4 lunghezze di vantaggio sulla zona playout.

"Sono due punti molto pesanti - aggiunge Braghiroli - che rendono la classifica più che positiva se consideriamo poi che il calendario ci ha riservato nelle prime 7 giornate i confronti con le 5 squadre più forti, pronosticate per la vittoria finale e sabato sarà dura, a proposito, sul campo del Deruta".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0