Si terranno il 22 dicembre 2022 presso l’Hotel Garden di Terni dalle ore 16,30 i festeggiamenti per i sessant’anni di Storia dell’AiCS.

Il Comitato Provinciale di Terni ha organizzato una cerimonia dove saranno premiati Atleti e Tecnici che sono appartenuti o appartengono all’AiCS di Terni oltre alle Società affiliate e ad alcuni personaggi del mondo sportivo Ternano.

La cerimonia sarà anche un’occasione di confronto dopo i due anni passati con il Covid che ha letteralmente cambiato il mondo sportivo e culturale, ma che AiCS ha saputo affrontare con coraggio e determinazione supportando i propri Associati.

L’AiCS è tra i maggiori Enti di Promozione Sportiva del Paese che conta oltre 1.100.000 soci. Nata nel1962 nel corso degli anni estende progressivamente il proprio raggio d’azione alla solidarietà, alla cultura, alle politiche sociali, al Terzo Settore, al turismo sociale, all’ambiente, all’attenzione verso gli emarginati ed i diversamente abili, alla protezione civile ed alla formazione.
E’ riconosciuto come Ente di Promozione Sportiva dal CONI e dal CIP, riconosciuta come Rete Associativa e iscritta al Registro unico del Terzo settore e inoltre ha i riconoscimenti del Ministero dell’Interno, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero della Solidarietà Sociale per l’attività a favore degli immigrati e del Dipartimento della Protezione Civile.
A livello internazionale, intrattiene una fitta serie di relazioni con Associazioni dalle finalità educative, sportive, culturali, ambientalistiche, turistiche e solidaristiche, che contano milioni di aderenti in tutto il mondo; AICS è infatti membro dello CSIT (Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur) e nel 2016 ne ha assunto la presidenza attraverso il suo presidente AiCS Bruno Molea, membro di OITS (Organisation Internationale du Tourisme Social).

Alla cerimonia sarà presente il Presidente Nazionale AiCS on. Bruno Molea oltre ad alcuni rappresentanti delle Istituzioni locali che hanno sostenuto nei propri territori AiCS nelle sue attività. Saranno presenti la Presidente della Provincia di Terni Laura Pernazza, il Sindaco di Arrone Fabio Di Gioia, l’Assessore allo Sport di Terni Elena Proietti e il Vice Sindaco e Assessore allo Sport di Narni Alessia Quondam Luigi.

Quindi per gli amanti dello Sport e della Cultura l’appuntamento è per Giovedì 22, dove potranno conoscere il mondo AiCS.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0