Il meglio del padel italiano a Terni per le fasi finali della Serie A. Si giocheranno infatti dal 21 al 23 aprile al circolo Happy Village di Maratta i tabelloni di playoff e playout, sia maschili che femminili, dell'atto conclusivo del massimo campionato a squadre nazionale di padel. Campionato che quest'anno è ripartito con la novità assoluta della divisione tra categoria maschile e femminile.

In campo diversi fuoriclasse spagnoli, argentini e brasiliani. E poi il meglio del ranking italiano, con tutta la top ten al completo a cominciare dal numero 1 e dal numero 2, Cristian Calneggia e Marcelo Federico Capitani. E poi ancora Riccardo Sinicropi, Daniele Cattaneo, Lorenzo Di Giovanni, Michele Bruno, Nicolas Brusa, Luca Mezzetti e Joshua Pirraglia. Tra le donne sarà presente anche l'ex campionessa di tennis Roberta Vinci e Giorgia Marchetti, ex numero uno italiana nel doppio femminile di tennis. E poi ancora le fortissime Chiara Pappacena, Erika Zanchetta, Martina Pugliesi e Giulia Sussarello. Fari puntati anche sulle due umbre, Antonella Cavicchi ed Elena Schiattelli.

Gli undici campi panoramici dell'Happy Village ospiteranno la seconda fase del torneo, con tabelloni ad eliminazione diretta e semifinali incrociate, per scoprire chi si laureerà campione d'Italia e chi verrà invece retrocesso in Serie B. "Un evento tra i più importanti nel panorama padellistico italiano che la Fitp ha deciso di assegnare, tra i circoli candidati, ad Happy Village premiando la qualità e la modernità dell'impianto e l'attività di assoluto livello nazionale svolto in questi anni - commenta Fabio Moscatelli, delegato del Coni di Terni e consigliere regionale Fitp - un riconoscimento anche per il lavoro svolto dal settore Comitato Regionale Fitp Umbria e dal settore Padel, che partendo dai 5 circoli affiliati nel 2018 è arrivato oggi a contarne 41 con un notevole innalzamento del numero dei tesserati e della qualità del livello di gioco, soprattutto a livello giovanile".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0