IL ternano Giacomo Serangeli (nella foto) e l'amerino Luca Laudi sono stati selezionati dal Tecnico regionale Eros Capecchi per partecipare con la rappresentativa dell'Umbria al Campionato italiano Juniores su strada, prova che si disputerà domani, domenica 30 giugno, alle porte di Genova. I due portacolori dell'UC Foligno fanno parte della squadra composta anche da Francesco Cornacchini (Team Fortebraccio 2020) di Marsciano, Tommaso Francescangeli (Mekap Junior Team) di Perugia e Mattia Proietti Gagliardoni (Team Franco Ballerini) di Assisi.

Finora in questa stagione Giacomo Serangeli ha ottenuto come miglior risultato un terzo posto al 38° Memorial Sauro Drei a Reda di Faenza; mentre Luca Laudi ha sfiorato per due volte il podio, 4° posto, in due gare nazionali.

Così il tecnico Eros Capecchi: “Ci tengo in primis a ringraziare la Federazione per averci concesso due posti in più rispetto a quanto previsto dal regolamento. Questo ci ha permesso di attingere a piene mani dal nostro bacino e di evitare esclusioni dolorose e immeritate. Anche perché è la prima volta da quando ricopro questo ruolo che ci troviamo di fronte a una simile abbondanza. In termini calcistici si direbbe infatti che questo è un gruppo di qualità e quantità. Abbiamo ragazzi che pedalano forte da inizio stagione e che, al di là di qualche problematica fisica, hanno fatto vedere delle belle cose anche nelle ultime gare. Una volta visionato il percorso valuterò per ciascuno di loro il modo più opportuno di correre, ma abbiamo delle ottime opzioni sia per muoverci all’attacco, che per giocarci il finale testa a testa coi migliori. Non possiamo definirci la formazione di riferimento del lotto, ma guardiamo a domenica con grande fiducia”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE