Nella seconda giornata di gare della 1a Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi (GPG), dedicata alla spada e in corso ad Ariccia, si è messa in evidenza la giovane spadista Viola Martini, del Circolo Scherma Terni, che ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria Giovanissime.

Martini ha dimostrato fin dalle prime fasi della competizione di essere tra le migliori. Nella fase a gironi, si è già piazzata tra le prime posizioni, mantenendo alta la sua competitività. Nella fase delle eliminatorie di diritto del tabellone delle 32, ha affrontato con determinazione i suoi avversari, superandoli con risultati netti di 10-4 e 10-2, garantendosi così l’accesso al tabellone delle 8.

La sua prestazione continua a brillare con un impressionante 10-1 nella semifinale, dove ha chiuso il match con un punteggio finale di 10-6, portandosi così alla finale. Qui, Martini ha affrontato l’avversaria De Sortis Caterina, battendola con un punteggio di 10-4 e conquistando così il primo posto.

La soddisfazione è palpabile tra i maestri e lo staff del Circolo Scherma Terni, non solo per il trionfo di Martini Viola, ma anche per le ottime prestazioni di tutti gli altri atleti che si sono alternati nelle pedane di Ariccia nella giornata di oggi.

Nella foto: Viola Martini con il Maestro Bartoli e il delegato regionale FIS Marella

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
18a di campionato, 7/12/2024
Pianese - Ternana 1 - 3
Eccellenza
14a di campionato, 8/12/2024
Umbertide Agape - Terni F.C. 2 - 3
Olympia Thyrus - Ellera 5 - 2
Castiglione Lago - Narnese 1 - 3
Promozione gir. B
14a di campionato, 8/12/2024
Fanello Calcio - Petrignano 1 - 4
Spoleto - AMC 98 4 - 2
San Venanzo - Bevagna 1 - 0
Guardea - Nestor 0 - 1
Cerqueto - Sangemini Sport 1 - 1
Campitello - Clitunno 1 - 1