C'è delusione ma non rassegnazione dopo la sconfitta per 0-1 con il Pescara, per il tecnico rossoverde Fabio Liverani (nella foto di Stefano Principi) c'è la convinzione di poter ribaltare il risultato nella gara di ritorno. Le sue parole in conferenza stampa:

“Avevamo preparato bene la gara, abbiamo avuto una clamorosa occasione con Ferrante, stavamo messi bene. Partita difficile da commentare dopo l'episodio dell'espulsione: resti in dieci dopo dodici minuti e diventa tutta un’altra partita. Abbiamo cercato il modo migliore di poterci giocare a Pescara il secondo tempo. Ai ragazzi ho detto che non può girare sempre così. Sapevamo che una partita dovevamo vincerla, andremo a Pescara per rimontare un gol e la squadra ce la può fare. Dovremo fare un gol senza subirne per mettere le cose a posto. In undici possiamo segnare, creare pericoli. Sono dispiaciuto per la gente e miei ragazzi, ma non demoralizzato. Ho grande positività. E’ quello che ho visto in campo. Ad ogni modo chiunque ha giocato in dieci con il Pescara ha preso 2-3 gol. Noi abbiamo preso gol su una deviazione, Vanucchi per il resto non è mai andato in difficoltà. Siamo stati sempre dentro la partita, me la gioco fino all’ultimo. Corradini si è fatto male da solo. Vedremo chi recupererà, ma sono convinto che chi giocherà lo farà fino alla morte. Vallocchia è il primo ad essere dispiaciuto. Non mi sento di dire nulla. La stagione per lui è finita, noi dobbiamo trovare i centrocampisti per fare questa partita, per fare questi cento minuti i giocatori li abbiamo, chi ci sarà me lo farà capire. Da qui a Pescara i cinque cambi li ho”.

Silvio Baldini tecnico del Pescara: "Non abbiamo fatto niente, è una partita difficile, la Ternana è una squadra forte. Dobbiamo partire con il concetto che abbiamo perso uno a zero e ribaltare il risultato. Se pensiamo che in casa sarà più facile è meglio nemmeno andare a giocare. Sono partite legate a piccoli episodi come stasera. La Ternana ha giocato in modo intelligente, sbilanciandosi avrebbe giocato la prossima gara con un passivo più pesante. Hanno gestito, ce la giocheremo sabato”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE