Gol, sorrisi, amicizia… ma soprattutto un messaggio forte e chiaro: quello che è successo a Ilaria Sula non deve accadere mai più. Si è chiusa così la prima edizione del Memorial dedicato a Ilaria, giovane ternana vittima di femminicidio, che ha visto in campo i piccoli calciatori delle categorie Under 10-11.

Il rinnovato impianto di Cardeto ha fatto da cornice ad una giornata speciale, piena di emozioni e voglia di giocare. In campo, alla fine, l’ha spuntata il Campitello, seconda la Ternana Women e terza l’Amerina. Ma al di là dei risultati, la vittoria più grande è stata il messaggio lanciato insieme.

Ben nove squadre hanno risposto presente a questa prima edizione: Ternana Women, Bacigalupo, Narnese, Amerina, Terni FC, Olimpia Thyrus, Campitello, Academy Terni FC e Polisportiva Ternana.

Momenti toccanti hanno accompagnato il torneo: alle 17:30, sul palco allestito nell’area antistante la Chiesa del Carmine, è stata consegnata una targa ricordo ai genitori di Ilaria, in un abbraccio collettivo che ha unito sport e comunità. Subito dopo, le premiazioni finali arricchite dalla partecipazione di alcune ragazze della prima squadra.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
14a di campionato, 15/11/2025
Sambenedettese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0