Conferenza stampa di mister Fabio Liverani alla vigilia di Torres-Ternana.

Torres nuovo banco di prova per la Ternana: "Banco di prova importante, dare continuità ai risultati è sempre difficile. Giochiamo in un campo tradizionalmente ostico e affrontiamo una squadra organizzata e di fisicità. Conosco le qualità dell'allenatore, ci saranno momenti di sofferenza ed è lì che si capisce lo stato di forma di una squadra. Mi aspetto di vedere a che punto siamo".

Tre partite in una settimana: "In queste tre partite a tutti capiterà l'opportunità, compreso chi ha avuto meno minutaggio fin qui. E' un'opportunità di darmi un segnale sia per chi ha giocato di meno che per chi ha giocato di più. E' il segnale che aspettavo quando con il direttore abbiamo cercato di fare una squadra equilibrata, questo permette di alzare l'asticella della competizione".

La soluzione del trequartista dietro le due punte? "Orellana dietro le due punte perchè pensavo fosse la partita giusta, ma quel ruolo possono farlo anche Garetto o McJannet. Dipende sempre dalla partita e dall'avversario. A Rimini ci siamo resi conto che stavamo soffrendo, abbiamo cambiato ed è andata bene. Con il Carpi è invece andata bene dall'inizio e abbiamo confermato quell'assetto".

In difesa? "Per come siamo strutturati dietro, non mi interessa pensare di dover scegliere un assetto difensivo. Recuperando al 100% tutti i giocatori potremo pensare anche cose diverse".

Garetto-Vallocchia coppia definitiva? "Ci sono infortuni, squalifiche con cui dover fare sempre i conti e ci sono i giocatori per cambiare sempre idea. Abbiamo una squadra buona, ma non ci sono giocatori che hanno il posto garantito e questa per me è la cosa migliore".

L'avversario: "Non ha una classifica lontano dalla nostra la Torres, hanno fatto delle partite 3-5-2 e nelle ultime partite hanno messo dentro Masala che è un playmaker diverso da Giorico. Sono bravi a ruotare, dobbiamo avere grande attenzione. Abbiamo lavorato su questo. Non sono sicuro che sarà una partita bella, sarà più una partita sporca".

Durmush? "I dieci giorni di nazionale in questo periodo non lo hanno aiutato. E' arrivato bene, con entusiasmo. Ha qualità, grande piede e visione di gioco. E' un giocatore di fascia, un mancino, che non gioca a piede invertito. In queste tre partite avrà sicuramente spazio. Sta a me trovare la situazione migliore per lui".

Capuano e Brignola: "Capuano il percorso sta andando bene. In una delle prossime tre partite partirà dall'inizio. Brignola purtroppo ha sofferto problema al polpaccio, non ho mai avuto l'opportunità di averlo al 100%. Dobbiamo avere un pizzico di fortuna nel recupero".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Arezzo 35 14
Ravenna 33 13
Ascoli 31 14
Guidonia Montecelio 23 14
Pineto 22 14
Ternana 21 14
Carpi 21 14
Vis Pesaro 20 14
Campobasso 20 14
Forlì 20 14
Gubbio 18 13
Pianese 17 13
Juventus Next Gen 17 13
Sambenedettese 16 14
Pontedera 12 13
Bra 10 14
Livorno 10 13
Perugia 9 14
Torres 8 14
Rimini -4 14

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
14a di campionato, 15/11/2025
Sambenedettese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0