I commenti dopo la vittoria alla prima di campionato di Serie C Unica dell'Esseti Basket Terni spese del Gubbio per 60 a 50.

Coach Manuel Cilio: "Buona la prima con tutte le difficoltà del caso, perché sapevamo che l'esordio ci avrebbe creato una tensione emotiva elevata. I ragazzi ci tengono a quello che stiamo facendo ed era doppiamente difficile l'approccio alla partita. Siamo stati bravi a far vedere la voglia di vincere che avevamo, soprattutto in difesa nel secondo quarto dove abbiamo alzato un muro difensivo. Siamo stati trascinati dalla voglia di vincere e da un pubblico rumoroso e caloroso, è stato emozionante. Faccio i complimenti ai ragazzi che non si sono disuniti e un applauso al pubblico, è bellissimo e mi auguro che in casa ci sarà sempre questa atmosfera".

"Sapevamo che ci sarebbe stata la reazione di Gubbio all'uscita dagli spogliatoi, loro ci sono arrivati molto vicini e non è stato facile reagire e macinare basket. Noi grazie alla difesa siamo rimasti avanti e ci siamo attaccati alla solidità di non subire canestro nonostante eravamo in difficoltà in attacco, non mi aspettavo dai ragazzi una prova di maturità di questo genere già alla prima di campionato".

Raffael Donkor (nella foto): "Come gruppo siamo stati molto bravi, c'è stato un momento di stallo durante la partita in cui nessuno segnava ma siamo rimasti concentrati. Io purtroppo non sono riuscito a dare l'aiuto che volevo dare alla squadra a causa dei troppi falli. Ci aspettavamo un terzo quarto arrembante da parte loro, noi sapevamo di dover tenere difensivamente e per fortuna abbiamo limitato gli errori. Il nostro capitano, Amadio, con la sua esperienza ha saputo leggere alcune situazioni fondamentali, così come è stato determinante Comastri che ha dominato a livello difensivo, di attacco e di spirito".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
14a di campionato, 15/11/2025
Sambenedettese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 16/11/2025
Terni F.C. - Tavernelle 0 - 0
San Venanzo - Nuova Alba 0 - 0
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 0
Narnese - Angelana 3 - 1
Promozione gir. B
11a di campionato, 16/11/2025
Sporting Terni - Bevagna 1 - 0
Rivo Subasio - Sangemini Sport 4 - 0
Petrignano - Fanello Calcio 0 - 2
Nestor - Orvieto F.C. 2 - 2
Clitunno Ducato - Campitello 1 - 1