"Dobbiamo concentrarci partita per partita, il Forlì è fondamentale per capire dove migliorare". Così mister Liverani nella conferenza stampa pre partita alla viglia della trasferta di Forlì dove confessa di avere due dubbi di formazione: "Uno dietro e uno davanti, ma sono dubbi di ordine tattico".

Due trasferte consecutive aspettano la Ternana contro Forlì e Campobasso, poi l'Arezzo al Liberati e di nuovo il Campobasso in Coppa Italia sempre tra le mura amiche. "Sono convinto che i margini di crescita ci sono, li sto vedendo - dice il tecnico rossoverde - sono contento di come i ragazzi si allenano e cercano di fare le cose al meglio. Per noi ogni partita è un esame importante, affrontiamo un avversario in salute che in casa ha fatto la maggior parte dei punti e vive dell'entusiasmo della promozione. Sono organizzati, hanno giocatori interessanti come Macrì e De Risio".

Attenzione e intensità le caratteristiche che richiede Liverani: "Un trittico importante, ma per noi è fondamentale ragionare partita per partita".

Fin qui con le neo promosse non è andata benissimo: "Dipende dagli obiettivi che una squadra si pone. Le prime due partite per noi non sono analizzabili. Il Ravenna lo abbiamo affrontato in un momento in cui eravamo in difficoltà. Dare continuità di prestazioni e risultati è quello che ci farà crescere"

Contro il Pineto si è vista una Ternana nel primo tempo e un'altra nella ripresa: "Cinque cambi sono il 50% della squadra, mantenendo la stessa qualità è un vantaggio rispetto gli avversari. Questi ragazzi vanno elogiati per la professionalità mostrata sempre e aver creduto a qualcosa sperando si potesse risolvere, avendo anche opportunità di andare via. per me sono valori. credo molto nei rapporti umani, in quello che ti può dare il cuore oltre alle possibilità"

Le condizioni degli acciaccati? "Kerrigan è quello con i tempi di recupero più lunghi, soffre di una recidiva di un problema importante. Dubickas non ci sono fratture ma ha un dolore, dobbiamo andarci cauti. Maestrelli dalla prossima settimana rientra in gruppo"

Senza Dubickas Ternana comunque a due punte? "E' un'opzione, devo solo valutare come gestire i 90 minuti. Si può cambiare anche durante la partita".

Bisognerà avere la stessa intensità e veemenza di avversari: "Ci saranno momenti in cui difendersi con ordine e altri in cui comanderemo la partita. Attenzione sui calci da fermo che fanno la differenza. Il gol subito con il Pineto non mi è piaciuto, a cominciare dal fallo laterale perso. Queste cose alla nostra squadra non devono accadere. L'atteggiamento di approccio alla gara non mi è piaciuto. Voglio che torniamo a essere attenti e concentrati su questo".

La partita non avrà uno spartito unico: "Sicuramente non arriveremo stanchi come successo a Ravenna. Possiamo giocare al loro stesso ritmo che sarà alto"

L'incontro con il patron Gian Luigi Rizzo: "Abbiamo parlato per conoscerci. Di questo investimento importante, a lungo termine, della volontà di fare cose buone e giuste per la sostenibilità della società. Queste cose è meglio che le dicano loro. Posso dire soltanto che l'incontro era per fare consocenza. Non abbiamo parlato di obiettivi, anche se nel calcio tutti vogliamo vincere".

Pettinari tre gol e un assist con la Primavera è un buon segnale: "Per lui che non faceva una partita ufficiale da un bel po' è stato positivo e pure per la Primavera è stato positivo. E' stata una partita fondamentale per lui per prendere il ritmo gara. Cerchiamo di capire con Carlo Mammarella cosa può essere utile, prenderemo una decisione a breve. Abbiamo solo un cambio fino a gennaio".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Ravenna 33 13
Arezzo 32 13
Ascoli 28 13
Guidonia Montecelio 23 13
Carpi 21 13
Ternana 20 13
Forlì 20 13
Pineto 19 13
Gubbio 18 13
Vis Pesaro 17 13
Campobasso 17 13
Pianese 17 13
Juventus Next Gen 17 13
Sambenedettese 15 13
Pontedera 12 13
Bra 10 13
Livorno 10 13
Perugia 8 13
Torres 7 13
Rimini -4 13

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
13a di campionato, 9/11/2025
Ternana - Vis Pesaro 1 - 1
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0