Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) non prenderà parte al Round EICMA di Estoril al Circuito Estoril valido per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike a causa della frattura al quarto metacarpo della mano destra che si è infortunato in palestra mentre si stava allenando. Uno stop che arriva dopo la FP1 del venerdì mattina. E' stato infatti dichiarato unfit dai medici del circuito portoghese. In FP1 Petrucci aveva realizzato il nono tempo davanti ad Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) ma dovrà saltare il resto del weekend al quale è arrivato da terzo in classifica con 31 punti di margine su Bautista e 30 su Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha).

Il pilota ternano aveva commentato così l'infortunio: “Venerdì scorso mi stavo allenando in palestra con gli elastici. Uno di questi mi è scivolato dalla mano, e siccome ero vicino a una parete metallica, ci ho sbattuto contro. Non è stato un colpo forte, ma ho tre viti e si è creata una piccola frattura al quarto metacarpo.
Di solito i piloti si fanno male facendo motocross o altro, e io mi sono fatto male in palestra facendo esercizi per le spalle! Non era proprio quello di cui avevo bisogno.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
14a di campionato, 15/11/2025
Sambenedettese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 16/11/2025
Terni F.C. - Tavernelle 0 - 0
San Venanzo - Nuova Alba 0 - 0
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 0
Narnese - Angelana 3 - 1
Promozione gir. B
11a di campionato, 16/11/2025
Sporting Terni - Bevagna 1 - 0
Rivo Subasio - Sangemini Sport 4 - 0
Petrignano - Fanello Calcio 0 - 2
Nestor - Orvieto F.C. 2 - 2
Clitunno Ducato - Campitello 1 - 1