Il Tabellino

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA – PINK TERNI 66-69
Parziali: 15-18, 17-10, 13-24, 16-9
Arbitri: Pepe, Mariotti

Pallacanestro Perugia: Parolai 12, Gambelunghe 14, Cernicchi, Abelli ne, Scarpato 14, Aquinardi 3, Falbo 4, Falkowska 6, Iachettini, Rudzka 6, Manganello 7, Fausti ne.
All.: Posti; ass.: Nicolini-Tini.

Pink Terni: Giogli ne, Etefia 2, Mustafa, Minì 22, Contati 2, Paluello 10, Gadeyne 2, Maglio, Ugiagbe 11, Margaritelli 10, Porcu 10.
All.: Piermarini.

Una partita di cuore, intensità e capovolgimenti di fronte quella andata in scena ieri sera tra Pink Basket Terni e Sisas Pallacanestro Perugia. Le ragazze di coach Piermarini si sono imposte 69-66 al termine di una vera battaglia sportiva, regalando ai tifosi una vittoria emozionante e meritata.

Primo quarto ad alta intensità
La Pink parte subito forte, mostrando grande energia e ritmo in transizione. Mini brilla in contropiede, trascinando le compagne e chiudendo un primo quarto equilibrato ma condotto dalle ternane sul 15-18. Un avvio che fa capire a tutti che la serata sarà lunga e combattuta.

Reazione Perugia
Nel secondo periodo arriva la risposta di Perugia, guidata da una ispirata Scarpato. Le padrone di casa trovano più fluidità offensiva e riescono a mettere la testa avanti proprio prima dell’intervallo, andando negli spogliatoi sul 32-28. La partita è apertissima e il pubblico si infiamma.

Pink scatenata al rientro
Dopo la pausa lunga, la Pink torna in campo con determinazione e cattiveria agonistica. Due bombe di Paluello accendono la miccia, Contati vola in contropiede e ancora Minì, ben servita da una lucidissima Porcu, continua a colpire sui tagli. Le ternane alzano il ritmo e chiudono un terzo quarto strepitoso sul 42-54, con un parziale da applausi (13-24).

Cuore e carattere fino alla sirena
Nell’ultimo periodo qualche disattenzione difensiva permette a Perugia di rientrare, ma ci pensa una monumentale Ugiagbe a tenere salde le redini: rimbalzi, stoppate, canestri pesanti e tanta presenza sotto le plance. È lei, insieme a Margaritelli, a chiudere i conti e a firmare il successo nel primo derby stagionale.

Una vittoria di squadra
Coach Piermarini può essere orgoglioso: tutte le ragazze entrate in campo hanno dato un contributo importante, dimostrando spirito di squadra e crescita rispetto alla prima uscite stagionali. Una vittoria che vale doppio, e che mostra i progressi evidenti di un gruppo sempre più coeso.

Ora testa alla prossima: sabato al PalaDiVittorio (ore 18:00) le Pink tornano davanti al proprio pubblico per sfidare Nico Basket.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
13a di campionato, 9/11/2025
Ternana - Vis Pesaro 1 - 1
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0